L’indice della Fame: le cause, i progressi e i fallimenti

 

… verso L’EXPO dei popoli 2015

Venerdi 21 Ottobre

Ore 17.30-19.00

Loggia dei Mercanti, Piazza dei Mercanti (Piazza Duomo) MILANO

Ne discutono:

Stefano Boeri, Assessore alla  Cultura, Expo, Moda  Design , Comune di Milano

Claudia Sorlini, Facoltà di Agraria di Milano

Cinzia Giudici, COSV – LINK2007

Andrea Poggio,Vice-direttore nazionale Legambiente

Introduce: Stefano Piziali  CESVI – LINK2007

modera:  Lele Pinardi COSV – LINK2007

Intervengono rappresentanti di  ONG e associazioni della società civile milanese

Dalla presentazione milanese dell’edizione italiana dell’INDICE GLOBALE DELLA FAME 2011, la quarta a cura di LINK 2007, in contemporanea con altre città del mondo (tra cui Washington, Brussels, Parigi, Berlino..); attraverso gli imminenti EXPO DAYS, cui parteciperanno i rappresentanti ufficiali degli oltre 50 paesi che hanno ad oggi aderito all’evento del 2015;  al dibattito sui temi e i contenuti dell’EXPO2015  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”; è venuto il momento di avviare un ampio confronto pubblico e civile che dalla citta di Milano e dalla Lombardia si estenda a livello nazionale, e poi internazionale, per rilanciare la lotta contro le poverta e per la sostenibilita ambientale. Due problemi apparentemente inconciliabili la cui soluzione è indispensabile, in tempi brevi, per la stessa sopravvivenza del pianeta.

Riuscira l’EXPO milanese a rilanciare un dibattito internazionale che offra soluzioni concrete a problemi di cosi ampia portata? ? Sara capace di coinvolgere un pubblico, stimato in almeno 20 milioni di visitatori, su temi cosi complessi, in modo spettacolare ma non superficiale ? Si dice che anche il viaggio più lungo inizi comunque con un primo  piccolo passo, avviamo quindi…

La sfida dell’EXPO2015: un passo dopo l’altro….verso l’EXPO dei Popoli

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *