KAZAN HA CONSACRATO L’UCRAINO ANDREY GOVOROV ED IL GRECO KRISTIAN GKOLOMEEV

Kazan ha consacrato l’ucraino Andrey Govorov ed il greco Kristian Gkolomeev tra gli 8 nuotatori più veloci al mondo ed è l’unico club al mondo che ha piazzato due atleti in una finale iridata. Sui 50 stile libero i due nuotatori targati ADN hanno stampato nella semifinale odierna due tempi che sono valsi l’accesso alla finale di domani rispettivamente con il 7° e 6° tempo. Una prova solida dei due atleti che hanno battagliato fino all’ultima bracciata buttando fuori dalla finale campioni del calibro dello statunitense Earvin, del russo Grechin ed il fresco campione iridato dei 100 stile libero il cinese Ning. Un risultato frutto di tanto lavoro svolto in “Terra di Lavoro” ed un grande riconoscimento per la nostra Provincia, più volte nominata dalla troupe Rai.
Per Gkolomeev e Govorov è la prima finale mondiale della loro carriera. Il greco ha centrato nelle batterie di stamattina il suo personal best e record nazionale greco con un ottimo 21”87. Appuntamento a domani sera per la finale con diretta televisiva su Rai Sport 1 ed Eurosport ore 16.39 (ora Ita).

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *