Isernia-Presentazione “Le vie nascoste” di Antonio Mocciola

 

Antonio Mocciola

Sabato 21 gennaio 2012, alle ore 17,30, sarà presentato a Isernia, Libreria Della Corte, Corso Risorgimento, 201 (tel. 0865.41.45.85, sarà presentato il volume “Le vie nascoste – Tracce di Italia remota” di Antonio Mocciola.

All’evento-incontro, introdotto e moderato da Maurizio Vitiello, sociologo, critico d’arte e docente della Fondazione Humaniter, interverranno Amerigo Iannacone, scrittore e poeta, Aldo Cervo, scrittore, Pino Cotarelli, critico teatrale, Gino Giammarino, editore, Carlo Spina, avvocato ed ecologista e l’autore.

 

Antonio Mocciola è nato a Napoli nel 1973. Dopo gli studi classici e giuridici diventa giornalista pubblicista e collabora con la rivista meridionalista “Il Brigante”, di cui attualmente è capo-redattore.

Interessato alla musica e allo spettacolo, cura i libretti dei più recenti cd di Giuni Russo e del dvd di Franco Battiato dedicato alla cantante, che contiene il monologo teatrale scritto dallo stesso Mocciola con M. A Sisini e portato in scena da Piera Degli Esposti.

Nel 2006 esordisce nel panorama letterario pubblicando la raccolta di racconti “Quattordici tracce di amore disperso”, che vince la rassegna “La Libreria degli Inediti”. Nel 2008 pubblica con la Montag Edizioni “La sottrazione”, naturale prosecuzione del lavoro precedente.

Nel frattempo scrive e conduce per due anni una trasmissione radiofonica su Radio Studio Emme e per tre anni una televisiva su Sky con René Bonante.

Nel 2010 pubblica con Giammarino Editore “Le vie nascoste”, viaggio tra i borghi scomparsi d’Italia, che appare su importanti media nazionali, tra cui “La Stampa”, “la Repubblica”, “Il Messaggero”, “Il Mattino”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *