Invito per la conferenza della professoressa Annamaria Rufino dal titolo: “Scegliere, decidere, cambiare”

Mai come in questo momento storico ogni cittadino si chiede cosa fare. Lungo il file rouge della possibilità e necessità di scegliere, decidere e cambiare, scorre il bisogno di consapevolezza, di responsabilità e di capacità di tutti, cittadini e istituzioni, per pensare al futuro. Il caso più recente e disarmante è stato lo scoppio della pandemia, inatteso, impensabile e, per tanti aspetti, irrisolvibile. È stato un momento cardine, ricco di significati per tutto il mondo, proprio nel senso della triade: scegliere, decidere, cambiare, su quel significato stiamo ancora riflettendo, in attesa di capire in che direzione andrà il mondo, di fronte a nuove sorprendenti dinamiche, come le guerre e le radicali trasformazioni del rapporto tra cittadini e istituzioni. (Enzo De Rosa)

Informazioni sulla conferenziera

Professoressa Ordinario di Sociologia del diritto e del mutamento sociale. Si è occupata delle trasformazioni del rapporto tra istituzioni e società, ne ha indagato le dinamiche e le possibili evoluzioni: dalla nascita dello Stato moderno, al welfare state, alla globalizzazione, ai fenomeni terroristici, alla pandemia e, attualmente, alle nuove fasi trasformative dei sistemi democratici. I suoi testi sono pubblicati in varie lingue.

——————————–Prof. Comm. Antonio Malorni Commendatore dell

’Ordine al Merito della Repubblica Italiana già Dirigente di Ricerca del CNR Direttore dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione

Direttore del Centro Internazionale di Spettrometria di Massa (Policlinico Federico II – Napoli)DELEGATO DI CASERTAACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINAIstituzione Culturale della Repubblica Italiana

DIRETTORE de “LA CANONICA” di CASERTATel: 0823-356010;  cell: 335-6277816; 327-7088578e-mail: antonio.malorni@cnr.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *