INTERVISTA A MARCELLO TOZZI, SPEAKER DI RADIO ANTENNA VERDE E PRESENTATORE TELEVISIVO.

1)     Come mai hai deciso di far parte del mondo dello spettacolo e di lavorare in Radio?

Nel 2001 c’è stato il primo approccio con i microfoni di una radio molto speciale, una radio sociale con fini terapeutici. In questa struttura si faceva MUSICOTERAPIA, essendo molto sensibile alle tematiche sociali, la cosa mi incuriosì. Non immaginavo che da quel giorno, la radio e la comunicazione sarebbero diventate mie compagne di vita. Ho un ricordo lucido di quel giorno …la prima volta non si scorda mai!


2) Perchè hai scelto di presentare Star School TV?

In realtà è Star School TV che ha scelto me. Il produttore Giuseppe Fichele, uomo di grande professionalità e umanità, mi propose un ingaggio in qualità di presentatore. Illustratomi il progetto non esitai ad accettare l’incarico, ad oggi penso di aver fatto la scelta giusta. Mi trovo bene, provo emozioni nel vedere i giovani talenti che vivono di emozioni e sogni, sinceramente credo che questo Talent show avrà un futuro longevo. Ci credo e me lo auguro

 

3)     Quali sono le difficoltà per un giovane del nostro territorio che vuole avvicinarsi al mondo dello spettacolo?

Le difficoltà per chi vuole avvicinarsi al meraviglioso mondo dello spettacolo sono, purtroppo, tante. Professionalmente le difficoltà sono le stesse per tutti, indistintamente dalla posizione geografica, perché la crescita e la maturità professionale si acquisisce con lo studio, tenacia e intraprendenza. Nell’inserimento siamo un pò svantaggiati, le grandi strutture, produzioni e network sono, nella maggior parte, dislocate in città come Milano, Roma ed in parte Napoli. Ciò non deve rappresentare un problema, ma solo un piccolo inconveniente, perché grazie ai collegamenti veloci ci si può spostare in giornata dal tacco alla punta dello stivale, quindi STUDIO TENACIA e “NON MOLLARE MAI!”

4) Manca poco alla semifinale e alla finale di Star school Tv cosa auguri ai vincitori e ti ritroveremo nella III edizione?

Manca poco purtroppo alla fine di questa seconda edizione. Auguro ai vincitori un futuro prospero nel mondo dello spettacolo, soprattutto mi auguro, per i vincitori, che usino la testa. Vorrei che vivessero questa esperienza come punto di partenza e non d’arrivo. La gavetta da fare è tanta, una persona che stimo molto mi disse …”Marcello professionali lo si diventa giorno dopo giorno, crescendo, professionisti lo si diventa il giorno prima di morire. Sii sempre umile e disponibile con tutti”. Si, ci sarò anche nella III edizione, non mancheranno novità piacevoli, sorprese e colpi di scena credetemi.

 

5)Un Bilancio finale sulla trasmissione televisiva Star School Tv, da parte di un bravissimo presentatore, e un ottimo speaker.

Innanzitutto grazie dei complimenti, sono molto lusingato. Nel complesso credo che S.S. TV abbia ottenuto un discreto successo di share televisivo. La cosa che più mi gratifica è l’interessamento dei media, intendo radio, altre emittenti televisive e stampa. Voi giornalisti rappresentate un punto di forza nella comunicazione ed il vostro generoso interessamento non può far altro che onorare un programma giovane come S.S. TV.

 

6)Talento, successo, trasparenza, qualità, essere se stessi…un commento su queste parole?

Che domanda carina …brava! Riordino questi termini a modo mio: il SUCCESSO lo si ottiene offrendo QUALITA’. Il TALENTO è un qualcosa di innato che va sfruttato nei giusti canali. ESSERE SE STESSI è fondamentale, il pubblico non vuole “la copia di …”. Vincere la propria sfida nel mondo dello spettacolo significa arrivare al pubblico, e far arrivare al pubblico il proprio messaggio con la massima TRASPARENZA. Mariella, mi auguro che i tuoi lettori vogliano far tesoro di questa ultima domanda. Un umile consiglio …annotate questi termini su un NOTES e affidatevi a loro quando sarete in difficoltà

 

Maria Ciaramella

 

Ringrazio Marcello Tozzi per la sua disponibilità!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *