Insigne segna in Svezia il gol che apre le porte degli Europei 2013 all’Under 21.

Fonte SSCNAPOLI

 De Sanctis titolare nel successo dell’Italia sulla Danimarca per 3-1: “Orgoglioso della vittoria”

 

Insigne-gol apre la strada dell’Italia Under 21 agli Europei del 2013! Lorenzo gran protagonista del ritorno del play off spareggio dell’Italia che batte la Svezia per 3-2. All’andata gli azzurrini avevano vinto per 1-0 e dovevano difendere il vantaggio. Dopo oltre un’ora di match combattuto sul campo di Kalmar è proprio l’attaccante napoletano che al 22′ del secondo tempo infila un gran tiro all’incrocio che rompe l’equilibrio e dà all’Italia la certezza della qualificazione. Di Florenzi e Immobile le altre due reti dell’Italia di Davis Mangia che regalano agli azzurrini gli Europei che si svolgeranno in Israele l’anno prossimo.

Serata di match internazionali per altri dieci calciatori del Napoli impegnati le qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile.

Morgan De Sanctis in campo da titolare nella Nazionale di Prandelli che ha battuto la Danimarca per 3-1 a San Siro. Italia che è andata avanti 2-0 con reti di Montolivo al 33′ e di De Rossi al 37′, poi ha subito il ritorno danese in chiusura di tempo con gol di Kvist. Ad inizio ripresa gli azzurri restano in 10 per l’espulsione di Osvaldo ma sanno lottare ed imporsi segnando per la terza volta con Balotelli al 54′.

La soddisfazione nel post partita di Morgan: “E’ stata una vittoria importante per noi, perchè se vogliamo mantenere l’entusiasmo attorno all’Italia e giocare un altro grande Mondiale si deve passare da queste partite e da questi successi. Personalmente mi sono preparato sempre bene sia fisicamente che psicologicamente ed ero pronto a giocare titolare”

“La maglia azzurra della Nazionale è un privilegio ed un grande orgoglio per chi la indossa. Stasera la squadra ha reagito bene all’espulsione ed anche in dieci uomini ha saputo mantenere il pallino del gioco, mostrando qualità ed unione”.

Una battuta su Juventus-Napoli: “In questi giorni ero concentratissimo sull’Italia. Ho impostato un software che è programmato ad ore e si connetterà al campionato dopo mezzanotte. Da mezzanotte e un minuto penserò al match di sabato…”

Successo anche per Valon Behrami, Gokhan Inler e Blerim Dzemaili in Islanda-Svizzera 0-2 a Reykjavik. Inler e Behrami hanno disputato l’intero incontro, mentre Dzemaili è entrato all’80’ per Shaquiri.

Sconfitta per Marek Hamsik con la Slovacchia che perde 1-0 con la Grecia a Bratislava .

Edinson Cavani  in campo in Bolivia-Uruguay 4-1, dal 36′ al posto di Pereira.

Nella notte derby azzurro tra Edu Vargas, Hugo Campagnaro e Federico Fernandez in Cile-Argentina a Santiago. E’ finita 2-1 per l’Argentina con un’ottima prestazione del duo Campagnaro-Fernandez e con Vargas autore dell’assist del gol cileno di Sanchez.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *