INPS, SEMPRE PIU’ CAOS

Caserta –  Inps, sempre più caos. La nota mancanza di esperienza dell’attuale Presidente Inps Tritico e la nota politicizzazione del Suo predecessore Boeri sono le cause principali delle difficoltà in cui attualmente versa l’Inps, sempre più distanziato dai propri assistiti, evidenzia la Segreteria della Confederazione  Cisas.

La cosa è certamente grave. Nel lontano 1969 un’apposita legge spalancò le porte dell’Inps alle parti sociali con l’istituzione dei Comitati Provinciali Inps, che servì anche a velocizzare il lavoro dei dipendenti, nonostante il lavoro cartaceo.

Fu una grande conquista, che valse a valorizzare anche i funzionari delle sedi periferiche dell’Inps. La Cisas precisa anche che il personale dell’Inps, la sua organizzazione ed il lavoro sono di diretta competenza del Direttore Generale non del Presidente, che ha la responsabilità politica dell’attuale cattivo funzionamento delle strutture Inps, sempre più distaccato dalle esigenze dei propri assistiti.

La Segreteria  Cisas  chiede che si velocizzi al massimo il lavoro a favore degli assistiti Inps, che dovranno avere maggiore e migliore accesso alle sedi provinciali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *