INPS, LA MISURA E’ COLMA!

 
Cari Colleghi,
la misura è colma!
 
Come se non bastassero le innumerevoli segnalazioni di disservizi delle sedi INPS per le quali c’é una costante attività del Consiglio Nazionale per cercare di tamponare le difficoltà operative provocate ai nostri studi…
 
Come se non bastasse la ormai acclarata impossibilità di accesso e dialogo con le sedi dell’Istituto…
 
Come se tutto questo non bastasse, ora dovremmo anche subire la legittimazione di soggetti non abilitati a svolgere la professione.
 
L’accordo sottoscritto dall’inps con i tributaristi viola la riserva di legge dei Consulenti del Lavoro.
Che l’Inps non abbia tenuto conto delle disposizioni in materia di tenuta del Libro Unico del Lavoro per i collaboratori coordinati e continuativi, non é tollerabile.
Come il nostro Ordine, anche l’Istituto é organo vigilato dal Ministero del Lavoro ed è chiamato a far osservare le leggi dello Stato.
 
L’accordo Tributaristi-INPS viola la legge 12 del 1979.
 
Ho già dato mandato ai legali del Consiglio Nazionale di porre immediatamente in essere ogni azione tesa al rispetto della nostra legge professionale e dei cittadini italiani che hanno diritto di essere assistiti da professionisti abilitati dalle norme vigenti a svolgere funzioni così delicate da richiedere l’esistenza di un ordine professionale.
 
La dignità e il rispetto che i Consulenti del Lavoro si sono guadagnati con la quotidiana attività devono trovare costante riconoscimento.
Il mio impegno e quello del Consiglio Nazionale é e sarà sempre quello di ribadire e rafforzare il ruolo professionale e sociale dei Consulenti del Lavoro.
Anche a costo, nostro malgrado, di ricorrere al giudizio dei tribunali della Repubblica.
 
Marina Calderone
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *