INAIL, NUOVO. COMITATO. PROVINCIALE
Insediato presso la sede provinciale INAIL di Caserta il nuovo Comitato Consultivo Provinciale ( Co Co Pro ) dell’Inail, ricostituito dal Prefetto di Caserta con i Rappresentanti degli Organismi più rappresentativi della provincia.
Dopo il saluto della dirigente della sede Giovanna Iovino, Il presidente dell’Assise Mario De Florio ha proceduto ai lavori per l’insediamento del nuovo Organismo.
Dopo aver evidenziato l’impegno di tutto il personale INAIL a tutela dei lavoratori infortunati, De Florio ha ricordato anche che la sede INAIL di Caserta è l’unica in Italia ad aver realizzato, con la collaborazione dell’Anmil, un monumento ai Caduti sul Lavoro proprio fuori della sede.
Il Comitato, su proposta del presidente De Florio ha anche espresso il proprio cordoglio ai familiari dei lavoratori infortunati e deceduti a seguito di infortunio sul lavoro.
Dopo vari interventi dei componenti, il Comitato ha proceduto alla elezione del presidente e del vice presidente del Comitato stesso.
Sono risultati Eletti rispettivamente Di Rosa Clemente e D’Amore Francesco, cui sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del presidente dell’Assise De Florio e della dirigente INAIL Iovino.
Il neo eletto presidente Di Rosa , subito insediato, dopo aver ringraziato i presenti per la sua elezione, si è dichiarato disponibile per attuare un programma di potenziamento della Sicurezza sui luoghi di lavoro.