INAIL, ASSISTENZA ALLE CASALINGHE

 INAIL CASERTA

La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta, unitamente al dipartimento Assistenza e Previdenza-Cisas, ricorda che l’ Istituto Nazionale Infortuni sul         Lavoro (Inail) – come previsto dall’apposita Legge sul Lavoro Domestico (Legge 493/1999) – assiste le casalinghe ed anche gli uomini, tra i 18 ed i 65 anni di età, che si dedicano esclusivamente dei lavori casalinghi, gratuitamente e senza alcuna subordinazione.

Il premio annuale, porta a conoscenza la Segreteria della Cisas, è di soli Euro 12,91, che non viene pagato da quelle casalinghe che hanno un reddito personale al di sotto di Euro 4.648,11, all’anno.

In tal caso, le persone interessate possono redigere sola la domanda all’ Inail, mentre la polizza non è da loro pagata, in quanto vi provvede interamente lo Stato. Gli stessi interessati, evidenzia la Cisas, potranno rivolgersi alle sedi dell’Inail del proprio territorio, per qualsiasi chiarimento.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...