Il Museo Provinciale di Capua giovedì 26 gennaio alle ore 17.30 ospiterà la presentazione del libro Frammenti di pensieri di Clara Di Rubba pubblicato con Giuseppe Vozza Editore.
L’evento è organizzato dalla FIDAPA BPW Italy con il patrocinio del Comune di Capua e con le associazioni L’Airone, Damusa, Architempo, Cose d’interni Libri, Il Patto per la Lettura, Il Luogo della Lingua Festival, tutte associazioni ed attività della zona che hanno della cultura il punto centrale attorno a cui trovare punti di aggregazione per individuare percorsi di crescita socio-culturale.
A moderare l’incontro sarà Itala Sterpetti, Past Presidente FIDAPA BPW Italy, sezione di Capua. Porteranno i saluti Anna Migliorini, Presidente FIDAPA BPW Italy, sezione di Capua, Vincenzo Corcione, Assessore alla Cultura del Comune di Capua, Gianni Solino, Direttore del Museo Campano, e Francesco Chianese, Presidente dell’Associazione L’Airone. A parlare del libro saranno Francesco Puccio, ricercatore presso l’Università di Padova, don Peppino Centore, poeta e studioso, e Giuseppe Vozza, editore.
Nel corso dell’incontro saranno lette alcune poesie della poetessa Clara Di Rubba, che con questo libro cerca di rendere, attraverso la poesia, i pensieri più reconditi che vivono nei meandro della nostra interiorità . È con la parola che cerca di dar vita e plasticità a tutto ciò che forma la nostra psiche, a tutti quei momenti che caratterizzano il nostro aspetto interno, che è quello più nascosto ma più fondante di ciascuno di noi. E lo fa con un nutrito di poesie, a volte di pochi versi altre volte di tanti versi, ma tutti intrisi di ispirazioni e di richiami alla cultura classica, di cui lei è docente, e lo fa con un dire semplice, ma allo stesso tempo segnante di emozioni, che tendono alla com-mozione del lettore perché lo rende partecipe del movimento interiore.