Il giorno venerdi 17 luglio 2015 presso Plana Resort Castel Volturno alle ore 19:00 si terrà l’inaugurazione della mostra “Cartoline Viaggiate dal Litorale Domitio”

Comunicato Stampa

 

 Invito litorale

Il Litorale è stato un  vero e proprio paradiso naturalistico, non a caso già scelto da antiche civiltà come luogo di insediamento.

Durante il ventennio 1960- 1980 questo luogo ha vissuto il suo periodo d’oro sul piano turistico. Le attività ricettive fiorivano per poter ospitare villeggianti di ogni dove e soddisfare le loro esigenza. La media borghesia acquistava qui le proprie case vacanza.

 

Purtroppo quel periodo risulta ormai lontano e, nonostante i continui sforzi degli imprenditori locali, il percorso per tornare all’antico splendore risulta ancora lungo.

 

Per questo motivo Plana Resort di Castel Volturno ha  voluto raccontare quegli anni attraverso una raccolta di cartoline spedite dai villeggianti a propri cari.

 

E’ questo lo spunto per far conoscere a chi non ha vissuto quegli anni, la storia del proprio territorio e cogliere l’occasione per ricordare agli imprenditori che nulla è perduto ma custodito nella memoria comune.

 

 

Oltre alle cartoline divise per zone e anno di invio, sono presenti i ricordi scritti dai villeggianti e alcuni cimeli rappresentativi del Litorale quali locandine di film e foto storiche.

 

Hanno aderito all’iniziativa e saranno presenti il Presidente della  Provincia di Caserta Angelo Di Costanzo, i sindaci Dimitri Russo di Castel Volturno, Giovanni Schiappa di Mondragone, oltre alle numerose associazioni presenti sul territorio.

 

Siete pregati di accreditarvi al numero 3289255158.

 

 

Maria Rosaria Race

Coordinatrice Eventi Plana Resort

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...