Il caffè della cooperativa ‘Lazzarelle’ al TEDx Caserta
 Nella notte del sei febbraio a Marcianise (Ce), presso il Centro Commerciale Campania, andrà in scena il TEDx Caserta 2015.
Sul palco di questo atteso ‘global forum’ si alterneranno 10 speaker dall’Italia e dall’estero per condividere la loro prospettiva su vari temi, dalla tecnologia, all’arte, dalla glaciologia al design.
Il TEDx si svolgerà di notte, dalle 22.00 alle 2.30, e a tenere svegli tutti partecipanti ed il pubblico di questo inedito evento ci penserà un caffè molto speciale, quello targato ‘Lazzarelle’.
Tra i partner del TEDx Caserta 2015infattic’è anche la cooperativa ‘Lazzarelle’ , che produce un caffè realizzato dalle detenute della casa circondariale femminile di Pozzuoli.
Un progetto finanziato dalla Regione, partito nel 2007, con un successo ed un riscontro sempre più crescente. La miscela è ottenuta dalla tostatura rigorosamente artigianale di chicchi provenienti da Brasile, Costa Rica, Colombia, India e Uganda.
La cooperativa promuove la creazione di nuova imprenditorialità e lavoro autonomo femminile†con un’energia che ha permesso lo svilupparsi del primo progetto di produzione carceraria in Campania.
“Siamo molto felici di poter collaborare con un marchio simbolo di una produzione di qualità che si coniuga alla responsabilità sociale verso il territorio†dichiara il team del TedxCaserta, “ Potremmo dire che la storia della cooperativa Lazzarelle è un’ulteriore idea da condividere, come nello spirito delle conferenze TEDx che ascolteremo la notte del 6 febbraio.“
UFFICIO STAMPA – Silvia Pepe – 348.4778292 – Luigi Criscuolo 338.8568922 – Centro Commerciale Campania