Happy Wellness al Centro Egos

 

    Il primo aperitivo diet ipocalorico. L’iniziativa è del centro Egos (in via Grotta 90) a San Nicola la Strada, che con un Happy Wellness e non solo inaugura il ciclo di eventi dedicati al benessere e alla cura del corpo. L’appuntamento è per mercoledì 24 luglio alle ore 19,30. Accanto all’area diet con piatti a base di verdure, formaggi light, frutta, tisane e succhi senza grassi, anche l’area classic con stuzzicherie e cocktail vari. La serata sarà ripresa dalle telecamere di Medicina Channel, in onda sulla piattaforma Sky.

   Lo scopo dell’iniziativa è quello di imparare a godere dei benefici di un’alimentazione corretta nella vita quotidiana, nell’ambito di un approccio diverso al proprio corpo. Star bene con se stessi significa prendersi cura del fisico e della mente. L’esistenza che si vive diviene progressivamente sempre più stressante, costruita su ritmi e tempi incalzanti, assorbita dal lavoro, tormentata dalle problematiche economiche. Scegliere il relax, sapersi costruire dei momenti da dedicarsi, avere un approccio corretto all’alimentazione sono le prime regole per una vita più sana. La salute, si sa, è un bene troppo prezioso per sprecarlo.
   “L’alimentazione – spiega Rosa Razzino, spa manager di Egos Benessere – è dunque la base dalla quale partire per costruire il tanto desiderato equilibrio psicofisico: la dieta non è più vista come restrizione, ma semplicemente come modo di vivere sano, come stile di vita corretto. Questo significa non più divieti, ma scelta di cibi che soddisfano i nostri bisogni e che siano importanti per la nostra salute. Happy Wellness nasce, dunque, con l’intento di ricreare le condizioni per raggiungere il benessere: percorsi sensoriali che partono dal cibo per arrivare al corpo e alle nostre emozioni”.

     Ricordiamo che negli spazi di EgosArte è in corso la doppia personale degli artisti Peppe Ferraro e Angelo Maisto dal titolo “Acquerelli & Acquerelli”, a cura di Maria Beatrice Crisci. Si tratta, invero, del secondo appuntamento della rassegna “In corpore sano”, il cui filo conduttore è il piacere dell’arte e il benessere del corpo. La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 21.30 e la domenica dalle 10 alle 18.

 

                                                                                                                                       MBC Comunicazione

.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *