GRAZZANISE VILLA COMUNALE – SENTITI I CITTADINI CAMBIERA’ VOLTO

GRAZZANISE

VILLA COMUNALE – SENTITI I CITTADINI CAMBIERA’ VOLTO  

di Peppino PASQUALINO

     Agli inizi dell’anno in corso, sull’efficiente sito internet del Comune di Grazzanise fu pubblicato un interpello dei cittadini grazzanisani, chiamati a esprimere la loro opinione circa il progetto per la realizzazione della villa comunale di via Cesare Battisti. In quell’interpello i cittadini espressero il loro consenso o meno a riguardo opere da adottare all’interno dell’area. Ebbene, proprio pochi giorni fa la giunta municipale guidata dal Sindaco Enrico Petrella ha approvato la perizia di variante in corso d’opera proprio perché sono mutate le esigenze espresse democraticamente dalla cittadinanza.

     Alla luce delle risultanze espresse dai grazzanisani la perizia di variante approvata in corso di opera prevede una pista pedonale per la corsa, azione fisica molto usata negli ultimi tempi, tant’è che si incontrano tantissime persone impegnate nella corsa per strada esponendosi, però, a veri pericoli se si tiene conto dell’alta frequenza veicolare lungo la strada provinciale 333.

Troveranno esecuzione lavori per le aree attrezzate per giardini dell’effimero, l’impianto di irrigazione e una pavimentazione uniforme in cemento levigato a più colori con un unico livello. Sarà praticata l’apertura di un varco di collegamento con il palazzetto dello sport ubicato a ridosso dell’area verde nell’adiacente via Tonneta; questo per potere utilizzare i servizi igienici presenti presso il Palatenda.

La copertura dei bagni del palazzetto dello sport, così come indicato nella stessa perizia di variante, essendo senza impermeabilizzazione, sarà effettuata con poliuretano espanso o altro materiale idoneo. Infine sarà sistemata la copertura degli ex spogliatoi.

Intanto, nella serata di ieri è stato convocato, in prima convocazione con diretta streaming, il consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la surroga della consigliera dimissionaria Tania Parente, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, le variazioni al bilancio di previsione e al programma triennale dei lavori pubblici, l’approvazione del rendiconto di gestione relativo all’anno 2020 e l’intitolazione di una strada nella frazione di Brezza, più che altro una reintestazione da via Scorapito a Via Stefano IZZO.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *