GRAZZANISE – PROCESSIONE IN CANOA…

GRAZ_Via_Montevergine_allagata_8_settembre_2010

LISTA CIVICA  Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE(CE)

                                   Ufficio Stampa – Punti di contatto:

                                   Responsabile: Raffaele Raimondo tel 340-500.67.64  raffaeleraimondo1@virgilio.it

                                  Viceresponsabili: Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 giuseppetallino@live.it

                                                            Luigi Pezzera tel 339-353.47.60     pezzera.luigi@alice.it

                            COMUNICATO UFFICIO STAMPA 20  –   9 settembre 2010

                             J’accuse di Nuovi Orizzonti per una spesa inutile di 500.000 euro sulla rete fognaria

 

                             E’ quanto propone il leader Federico Conte dopo il nubifragio dell’8 settembre

GRAZZANISE – “Piove, Governo ladro!”: questo classico di un certo immaginario collettivo -che di sicuro non eccelle per corresponsabilità democratica- calza tuttavia a pennello per capire il disappunto e, forse, lo sdegno discendente dalla “tempestarìa” della sera dell’8 settembre a Grazzanise con immediato rimbalzo nel notturno scenario politico-amministrativo locale. A poche ore dall’interruzione del percorso processionale mariano interrotto dai “goccioloni” caduti a pressing dal cielo, il capogruppo dell’opposizione consiliare, Federico Conte, ha dichiarato: “Dieci anni di Amministrazione svoltista targata famiglia Parente non sono bastati per risolvere il problema di Grazzanise “Nuova Venezia”. Ad ogni pioggia segue un allagamento delle principali strade del paese. Quali sono state le azioni intraprese dalla Nostra Amministrazione? -si è chiesto il leader di Nuovi Orizzonti- Quali i risultati raggiunti dopo aver speso circa mezzo milione di euro?

Invece di perdere tempo a scrivere manifesti di carattere infantile che nulla danno e nulla tolgono alla cittadinanza, sarebbe opportuno che l’Amministrazione comunale s’impegnasse a risolvere i problemi reali del nostro paese che fino ad oggi non hanno ricevuto risposta dopo dieci anni di governo svoltista. Dunque, mentre l’attuale “sindaco” e il “paterno consigliere” se la ridono (mai dimenticare i vecchi detti latini!!!), Nuovi Orizzonti si associa al “pianto” dei cittadini di Grazzanise che da un decennio versano nelle stesse condizioni”.

Di qui un sarcastico invito: “Nuovi Orizzonti, in caso di pioggia,  invita la cittadinanza, capitanata dal nostro sindaco, a seguire la processione in canoa”. E la stoccata conclusiva: “Vergogna, veramente al peggio non c’è mai fine!”. Ecco, al di là della prima comprensibile bordata “a caldo”, urge, per la compagine neorizzontese, che fa opposizione costruttiva appunto partendo dai punti deboli della gestione amministrativa storica ed attualizzata, venire a capo – con calma e a lèggere le carte”, come da stantìo e “rischioso” monito del capogruppo avversario – dello stato dell’arte relativo al sistema idrico e fognario di Grazzanise: una situazione sulla quale, oltre quanto può rivelare la documentazione ufficiale esistente, occorre puntare seriamente i riflettori, onde accertare come e perché queste essenziali reti non siano state, finora, materia di seria e vasta progettazione-finanziamento-esecuzione di interventi che l’osservazione quotidiana di fatti e misfatti, a gran voce della parte più avvertita di popolo, insistentemente invoca”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *