GRAZZANISE: Nuovi Orizzonti chiede alla Giunta Parente l’adesione alla Stazione Unica Appaltante

LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI” 

Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE (CE)

Ufficio Stampa – Punti di contatto:

Raffaele Raimondo tel 340-500.67.64  raffaeleraimondo1@virgilio.it

Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 giuseppetallino@live.it

Luigi Pezzera tel 339-353.47.60 pezzera.luigi@alice.it

 

COMUNICATO UFFICIO STAMPA 32  –  02 febbraio 2011

 

 

                        GRAZZANISE – Da quasi 2 anni ormai il Comune di Grazzanise ignora l’esistenza di un importantissimo organo di legalità e trasparenza come quello della Stazione Unica Appaltante. In Provincia di Caserta, infatti, il 28 luglio 2009, è stata costituita la Stazione Unica con la stipula di una convenzione tra la Provincia stessa, la Prefettura di Caserta ed i Sindaci di ben 65 Comuni tra cui Caserta, Aversa, Capodrise,  Capua, Casal di Principe, Cervino, Gricignano di Aversa, Maddaloni, Marcianise, S. M. Capua Vetere, San Tammaro…

Grazzanise? Non è presenti tra i comuni aderenti all’iniziativa, ed è per questo che il Gruppo Consiliare di opposizione Nuovi Orizzonti ha espressamente richiesto alla Giunta Parente di partecipare alla Convenzione stipulata nel luglio 2009.

E’ inutile fare preamboli o allusioni: il nostro è un territorio dove la piaga camorristica è forte e ingerente. La Stazione Unica espleta le gare d’appalto di importo pari o superiore a euro 250.000,00, e pari o superiori ad euro 50.000 per forniture e servizi.

L’obiettivo principale è palese: la spersonalizzazione dell’attività amministrativa nel delicato settore degli appalti pubblici in modo tale da fornire tutela agli Enti locali contro pressioni e condizionamenti dovuti ad infiltrazione criminose. Non aderire significa scoprire/offrire l’appetitoso fianco economico dell’amministrazione pubblica alle aguzze fauci dei malavitosi. Inoltre l’adesione rappresenterebbe una soluzione anche di ordine pratico data la carenza di personale e di strumenti finalizzati ad un’oculata e coscienziosa gestione degli appalti.

Parlare di legalità è semplicissimo. Abusare della favella con fare plebiscitario, promettere e non mantenere, dissimulare, dipingere un scenario che non combacia con la realtà…queste sono le peculiarità che il gruppo svoltista manifesta da circa dieci anni. La popolazione desidera il governo del fare. Grazzanise non merita il governo del bivacco.

Aderire alla Stazione Unica Appaltante è un gesto forte, fondamentale per dimostrare la distanza dell’amministrazione dalla malavita.

 

Ufficio Stampa

Nuovi Orizzonti

 

Nuovi_Orizzonti_in_Piazza_Roma

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *