GRAZZANISE: LA DON MILANI HA LASCIATO CHIUSI I CANCELLI

LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI” 

Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE (CE)

Ufficio Stampa – Punti di contatto:

Responsabile: Raffaele Raimondo tel 340-500.67.64  raffaeleraimondo1@virgilio.it

Viceresponsabili: Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 giuseppetallino@live.it

Luigi Pezzera tel 339-353.47.60 pezzera.luigi@alice.it

 

COMUNICATO UFFICIO STAMPA 31  –  22 dicembre 2010

             

 

GRAZZANISE – Probabilmente abituati ad un tipo di politica non avvezza alla dialettica e alla presenza di una minoranza forte, compatta ed attiva, “l’Amministrazione di maggioranza” (?) ha definito Nuovi Orizzonti una compagine aggressiva. Dalla maggioranza confondono semplicemente l’attivismo politico per il bene pubblico con la virulenza demagogica propria di alcuni personaggi svoltisti.

L’obiettivo dell’opposizione è offrire alla popolazione trasparenza. Nuovi Orizzonti ha il dovere di vegliare sull’amministrazione e di richiedere, qualora risalti palesemente il cattivo operato di un assessore, le sue dimissioni: d’altronde nel consesso civico del 15 dicembre Enrico Parente l’aveva detto platealmente (facendo riferimento agli impiegati comunali confrontandoli con la fattispecie ASL): chi lavora male deve essere declassato.

Il fallimento nella salvaguardia della struttura scolastica è un dato di fatto, oggettivo e incontestabile. Sono stati spesi circa 200 mila euro in 5 anni per la manutenzione degli edifici pubblici. Soldi spesi male. Malissimo. Basta vedere le periodiche chiusure che hanno bollato la Don Milani: la più recente è dello scorso 18 dicembre a causa di problemi all’impianto di riscaldamento.

Il richiedere fotocopie di delibere, atti amministrative, bilanci e quant’altro non è uno spreco di denaro. Come ha sempre proclamato propagandisticamente Enrico Parente, “le carte bisogna leggerle” e Nuovi Orizzonti le richiede proprio per leggerle bene, senza tralasciare una sola riga, e non lo fa per sfizio personale ma perché ha un creditore esigente e meritevole: la cittadinanza di Grazzanise, alla quale vuole comunicare con grande rammarico che gli edifici scolastici fanno acqua nonostante siano stati spesi 200 mila euro!

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *