GRAZZANISE: IL PD IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE
                                     Suonano le trombe in vista della consultazione politica del 24/25 febbraio
GRAZZANISE: IL PD IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE
                        La Picierno venerdì 8 a Brezza.
                                    Feole, Capacchione, Sgambato e Graziano domenica 10 nel capoluogo.
 GRAZZANISE – Ferve l’attivismo politico-elettorale nel Circolo PD “N.Jotti†in vista del grande appuntamento con le urne del 24 e del 25 febbraio ormai vicinissimi. Il coordinatore f.f. Gerardo Rullo ed i militanti bersaniani, che a fine gennaio hanno già rinnovato il tesseramento, sono impegnati nella migliore organizzazione possibile di iniziative finalizzate, anzitutto, a favorire la partecipazione al voto e, naturalmente, a chiedere all’elettorato massicci consensi per la coalizione di centro-sinistra. A breve un’assemblea generale degli iscritti fissata per giovedì 7 febbraio, l’incontro di venerdì 8 nella frazione Brezza con l’on. Pina Picierno e il raduno “imponente†di domenica 10 al capoluogo intorno al segretario provinciale f.f. Ludovico Feole ed ai candidati al Parlamento Rosaria Capacchione, Camilla Sgambato e Stefano Graziano. Tre appuntamenti tutti programmati per le ore 19.
Certo, dopo le Parlamentarie del 29 dicembre, il Circolo “Jotti†ha “ingoiato†la sua dose del travaglio che il PD ha registrato a vari livelli (nazionale, regionale, provinciale e locale). Le dimissioni del coordinatore Roberto Parente sono state inquadrate in tale tormento che è una scheggia delle tensioni politiche che si vanno addirittura inasprendo nell’Italia intera. Troppo importante la consultazione di fine febbraio per consentirsi di non parteciparvi: di qui l’appello del PD a scettici, adirati ed indecisi, affinché riflettano sul diritto-dovere di recarsi in cabina, abbandonando le discutibili e “antidemocratiche†tentazioni che le “sirene della deriva civile†continuano a diffondere come “oppio dell’astensionismo†figlio della pur comprensibile e diffusa disaffezione dalla politica, a causa degli scandali che si sono manifestati in successione impressionante nel vasto campo delle istituzioni e degli organi di governo centrale e periferico. Partecipino i cittadini di Grazzanise e del Basso Volturno alle predette attività di informazione e propaganda promosse: tale è l’invito pressante, tale la raccomandazione che il PD rivolge senza alcuna distinzione di ceto, livello culturale e di grado della coscienza democratica. Una chiamata a raccolta che sgorga dall’identità stessa e dal nome del Partito che ha saldato le istanze della sinistra storica italiana con gli ideali della lunga e consolidata tradizione politica cattolica. E’ giunto il tempo di un decisivo cambiamento e, su questo indirizzo, la compagine che ha unito i partiti di Togliatti e De Gasperi, Berlinguer e Moro, si colloca fermamente in prima fila.
Durante l’assemblea di giovedì 7 si discuterà dell’incentivazione della campagna elettorale sul comprensorio: primi partecipanti gli iscritti, ma ci si augura l’intervento di tanti simpatizzanti che intendano vivere da consapevoli protagonisti questa forte stagione d’impegno. Nella frazione, alle 19 di venerdì 8, la Picierno, deputata uscente, sarà felice di sostenere un dibattito con quanti hanno desiderio di vedere un po’ più chiaro nel vorticoso quadro dei programmi elettorali, degli schieramenti in lizza e delle candidature. Addirittura imperdibile la “grande riunione†di domenica 10, appunto perché quattro esponenti di punta della politica casertana saranno a Grazzanise, al fine di illustrare le variegate angolazioni di un serrato confronto tra le forze che mirano alla difesa di antichi privilegi e le formazioni politiche convinte dell’urgenza di scommettere sul nuovo, senza se e senza ma. Il PD sta facendo seriamente la sua parte. Al popolo l’onere e l’onore della risposta.
                                                                                                                    RAFFAELE RAIMONDO