Grazzanise-CHE FINE HANNO FATTO I BUONI LIBRO E LE BORSE DI STUDIO???
Â
LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI” Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE (CE)
Ufficio Stampa – Punti di contatto:
Â
Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 giuseppetallino@live.it
Luigi Pezzera tel 339-353.47.60 pezzera.luigi@alice.it
COMUNICATO UFFICIO STAMPA N. 50 – 13 Settembre 2011
CHE FINE HANNO FATTO I BUONI LIBRO E LE BORSE DI STUDIO???
Nella mattinata di oggi (martedì 13 settembre), il gruppo consiliare di opposizione ha presentato all’attenzione del Sindaco Pietro Parente, dell’assessore Salvatore Raimondo e del Prefetto di Caserta Ezio Monaco, un’interrogazione con risposta scritta sulle questioni dei buoni libro per l’anno 2010/2011 e delle borse di studio per l’annualità 2009/2010.
Il Capogruppo Federico Conte e i consiglieri Pezzera, Raimondo, Vaio e Parente fanno notare ai destinatari dell’iniziativa che, dopo che con delibera di giunta n.59 del 20/04/2011 venivano stabiliti i criteri per l’assegnazione delle borse di studio e si autorizzava il responsabile dell’area amministrativa affinché provvedesse all’emissione di n. 146 borse di studio di valore di euro 130,00 pro-capite a favore delle persone utilmente collocate nella graduatoria medesima predisposta con l’indicazione prioritaria del reddito più basso e, di seguito, in ordine progressivo crescente, degli altri redditi, fino ad esaurimento del finanziamento regionale, nulla è stato più fatto!! Se non bastasse, gli scriventi fanno notare che, dopo che con deliberazione di Giunta n.92 del 29/06/2011 avente ad oggetto: “Erogazione contributo per fornitura buoni libro anno scolastico 2010/2011” si demandava al responsabile del settore amministrativo l’erogazione dei buoni libro agli aventi diritto, nulla è stato più fatto!!
Considerato che numerosi cittadini, negli ultimi giorni, hanno segnalato la questione ed investito i consiglieri d’opposizione di farsi carico del problema affinché quanto dovuto potesse essere ricevuto, gli oppositori neorizzontini chiedono di sapere le ragioni del ritardo nell’erogazione delle due tipologie di contributi e soprattutto i tempi previsti per l’erogazione degli stessi.
Ancora una volta, Nuovi Orizzonti è costretta ad intervenire per segnalare ritardi, disservizi e manchevolezze nell’operato dell’amministrazione svoltista nel settore dell’istruzione.
Il Gruppo Consiliare
“Nuovi Orizzonti