GIRO D’ITALIA AMATORI: MONTESANO SULLA MARCELLANA ABBRACCIA IL CICLISMO GIOVANILE

 

Ciclismo amatoriale e giovanile finalmente insieme con il marchio del Giro d’Italia Amatori: un messaggio che si concretizzerà domani, domenica 28 maggio, con lo svolgimento del Trofeo Città di Montesano sulla Marcellana-Selle Smp per le categorie giovanissimi, esordienti e donne allieve sotto l’egida della Federciclismo Campania.

Un appuntamento che precede la tre giorni amatoriale (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno) in Calabria a Tortora: il Trofeo Città di Montesano sulla Marcellana-Selle Smp, organizzato congiuntamente dall’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere e dall’Asd Marco Pantani di Maurizio Radesca, rappresenta il valore aggiunto all’immagine della città di Montesano sulla Marcellana che affianca il comitato organizzatore grazie alla disponibilità del sindaco Giuseppe Rinaldo e degli assessori Giuseppe Gagliotta (sport), Marzia Manilia (pubblica istruzione) e Rossana Pepe (politiche giovanili).

Le adesioni pervenute sono già in buon numero (oltre un centinaio) con particolare soddisfazione da parte degli organizzatori per alcune arrivate anche da fuori Campania.

Al mattino (partenza alle 10:00) passerella per i baby ciclisti under 13 che si cimenteranno in un circuito su strada a Montesano Scalo nella più totale sicurezza (Via Giuseppe Garibaldi, Via 11 Settembre, Via XX Settembre e Via Cesare Battisti).

Nel pomeriggio lo spettacolo giovanile a due ruote proseguirà con la partenza alle 16:00 della gara esordienti primo, secondo anno e le donne allieve di scena su un circuito di 4 chilometri (Via Garibaldi, via Tempa Pilone, una leggera salita nella zona del campo sportivo, via XX Settembre, bivio Via Cesare Battisti e via Garibaldi) da ripetere da ripetere sette volte con il primo giro ad andatura controllata e a seguire la partenza piede a terra.

Saluti&Cordialità

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *