Cari Amici,Oggi si celebra la GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.È una ricorrenza che assume particolare importanza quest’anno, visto il periodo di grande siccità che sta vivendo l’Italia e non solo purtroppo.La crisi idrica riguarda tutti ed è una priorità da affrontare. Il Governo ha accolto la mia proposta per un Piano strategico nazionale. Serve una efficace e concreta programmazione degli interventi nei territori, da Nord a Sud. L’Italia sconta i ritardi di anni e anni di immobilismo. Su questo tema c’è la massima attenzione da parte della maggioranza di Centrodestra in Parlamento. Al centro di questa newsletter c’è un tema: I RINCARI DI MUTUI E PRESTITI BANCARI.Siamo preoccupati dell’impatto sociale di questi rialzi e siamo consapevoli che tutto ciò rappresenta un grosso problema per centinaia di migliaia di cittadini italiani.Al governo ho chiesto di valutare come intenda intervenire per porre in essere le forme di SOSTEGNO NECESSARIE a tutela di famiglie e imprese.
RIFORMA FISCALEApprovata la legge delega sulla riforma fiscale da parte del Governo.Il nostro obiettivo è ridurre le tasse per cittadini imprese e lavoratori e porre le basi per un nuovo rapporto di fiducia tra i contribuenti e lo Stato. ASCOLTA IL MIO INTERVENTO AL GR RAI.
Riforma Fisco: De Poli, obiettivo è ridurre le tasse per cittadini imprese e lavoratori
In vista del Consiglio europeo – che si svolgerà i prossimi 23-24 marzo – sono intervenuto in Senato in occasione delle dichiarazioni di voto sulle risoluzioni della maggioranza.Nel corso del mio intervento – qui evidenzio un breve passaggio – ho espresso il nostro sostegno rispetto alla linea del Governo su migranti, Ucraina e temi economici, tutti dossier che verranno affrontati in occasione del vertice europeo di Bruxelles.
FA BENE IL PRESIDENTE MELONI A OPPORSI ALLE REGOLE EUROPEE SU CASE E AUTO GREEN.Così come concepite, sarebbero distruttive per il nostro Paese e non possiamo permettercelo. Industria e ambiente devono andare di pari passo: LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE VA INTESA A 360 GRADI, SIA AMBIENTALE MA ANCHE ECONOMICA E SOCIALE. GUARDA IL VIDEO
Ue, De Poli: Sosteniamo linea governo, bene Meloni su case e auto green
Lunedì scorso in Senato ho promosso la CERIMONIA “SAGRA DI QUALITÀ†DELL’UNPLI (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia): sono state premiate 18 eventi promossi nei territori da Sindaci e volontari delle Pro Loco. A ciascuno di loro il mio grazie! LEGGI IL BLOG