GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE A CAPUA CHE SI RIPETERÀ il 04/01/25

DI DINO MANZO.

Per motivi atmosferici nella città storica di Capua la giornata internazionale della solidarietà si è svolta con un giorno di ritardo.

“E’stato comunque un gran successo”.Queste le parole da parte di alcuni   rappresentanti  del movimento 5 stelle che con il loro gazebo montato in piazza medaglia d’oro hanno distribuito centinaia di capi di abbigliamento per bambini appartenente a famiglie bisognose. Mentre il 04/01/2025 li troveremo in piazza dei giudici per regalare giocattoli a chi non ha possibilità di comprarli.

Cogliamo l’occasione per ricordare che chiunque voglia offrire dei giocattoli possibilmente non usati potrà portarli al gazebo stesso.la Giornata internazionale della solidarietà umana, approvata per la prima volta dall’ONU nel 2005, per ricordare la ricorrenza della nascita del Fondo di solidarietà mondiale avvenuta nel 2002 e soprattutto per evidenziare l’importanza della crescita e del sostegno umano.

Per questo motivo si vuole incentivare il dialogo riguardo alle modalità con cui salvaguardare gli obiettivi di uno sviluppo più sostenibile, incoraggiando l’unità e rimarcando quanto la solidarietà, a fronte alle continue disuguaglianze, possa essere utile nella risoluzione dei problemi nel mondo, proprio per il valore che ha in termini universali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *