Gentile Redazione de La Voce del Volturno vi invio articolo e locandina dell’evento che ci sarà a Cancello Arnone il 9 maggio.

Nel mio personale impegno nella Provincia di Caserta è iniziato a materializzarsi quello che ho sempre sperato: portare speranza concreta nei cuori della gente.

Grazie agli approfondimenti culturali, ai viaggi missionari e all’impegno personale mi sto formando per poter, nell’amore e nella carità, portare nella mia terra questa nuova cultura che ho da subito sposato per gli alti contenuti e la completezza.

Anche le persone incontrate nei nostri paesi sentono nell’inconscio questa nuova speranza e loro stessi ne sono promotori.

Ne è testimonianza questo primo piccolo evento, organizzato a Cancello Arnone e che sarà d’esempio per tutta la zona.

Mi sto rivolgendo ai media per chedere di divulgare l’evento e piano piano tutto quello che c’è dietro perchè necessario per le nostre famiglie, i nostri bambini e la nostra società e rivolgo anche a voi un’accorata richiesta di interessamento.

Tutto questo non è di facile comprensione perchè siamo abituati a violenze di tutti i generi e ci siamo adattati ad un modo di vivere lontano dalla vita.

Quello che chiedo a voi, diretti opertori nei mass media del territorio è di collaborare per portare qualcosa di concreto e di molto valido nelle nostre case.

Sperando di potervi incontrare di persona all’evento e ringraziandovi per la collaborazione, invio cari saluti.

Stefano Bovenzi

SOLO L’AMORE GUARISCE LA MOLTITUDINE DEI MALI

Cancello Arnone: esempio per la Provincia di Caserta

9 MAGGIO ORE 16 PRESSO IL SALONE BRANCO SI PARLERÀ DI VITA

Poter annunciare questo evento mi dona vera gioia. Sono volontario di Italia Solidale da quattro anni, sono stato in Africa, in India e a giugno andrò in Sud America. Ho partecipato a vari meeting, sono iscritto alla scuola Promotori di Sviluppo di Vita e Missione e nonostante il lavoro, cerco di seguire il più possibile qualsiasi approfondimento di P. Angelo Benolli. A ottobre 2009 ho iniziato a incontrare le persone della Provincia di Caserta che hanno un’adozione a distanza con Italia Solidale, un altro dono di Dio: la possibilità di confrontarmi con la parte migliore dei miei corregionali. L’intento è semplicemente trasmettere l’amore che noi volontari di Italia Solidale stiamo ricevendo. Il nostro fondatore Padre Angelo Benolli, ogni giorno ci testimonia con i fatti e grazie  a approfondimenti, studi e 51 anni di sacerdozio al servizio della gente e dei bambini di tutto il mondo, che solo l’amore guarisce la moltitudine dei mali. Non è semplice spiegare un’esperienza così grande e rimando gli interessati al sito www.italiasolidale.org. La cosa straordinaria che sta capitando anche in Provincia di Caserta è che normalissimi cittadini italiani che hanno aperto il cuore alla carità con un’adozione a distanza si stanno rivelando veri missionari. Hanno colto nella proposta di Italia Solidale un qualcosa di valido e stanno diventando loro stessi promotori di questi contenuti, facendo salvare altri bambini dalla morte certa e testimoniando tra la propria gente, come la famiglia Del Gaudio di Cancello Arnone. Non solo hanno un’adozione a distanza in Rwanda, ma Olimpia ha coinvolto alcune mamme e i loro bambini che hanno insieme un’adozione in India e Ercole ha coinvolto i suoi colleghi in un’adozione in Kenya. Ecco i missionari di Cancello Arnone! Non si sono fermati a questo, ci hanno chiamato e insieme abbiamo organizzato quest’evento fondato da fatti, amore e carità. E’ su queste basi che vi invito a far parte di questo movimento di amore, necessario nella nostra Provincia. All’incontro ci saranno volontari donatori della zona e Marco Casuccio, Promotore di Sviluppo di Vita e Missione, responsabile di collaborazioni in Africa, da 20 anni a contatto con questa realtà. Vedremo insieme qualche video e come stiamo salvando la vita di tante persone, bambini, famiglie, comunità, in Italia e nel mondo. Vedremo quanto ognuno può fare, in modo efficace e semplice, entrando in contatto con la realtà di Italia Solidale tramite un’ adozione a distanza con soli 25 € al mese e vedremo come si riceve moltissimo da questa esperienza e quanto ne abbiamo bisogno noi. Concretamente partecipiamo alla vita! E’ inaccettabile che 26.000 bambini muoiano ogni giorno di fame, che il 50% delle famiglie si dividono, che la depressione sia a livelli sbalorditivi, che i giovani siano totalmente confusi tra droga, alcol e sessualità sbagliata. La vita è molto bella e vera e semplice e gioiosa e possiamo migliorare grazie ad un sano impegno di ognuno.

 

Stefano Bovenzi

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *