GAS Caserta “Letture di gustoâ€
Â
Comunicato stampa
Presso la sala della Tenda di Abramo a Caserta in data 10-01-2914 si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci iscritti al Gas Caserta “Letture di gustoâ€.
All’ordine del giorno sono stati esaminati i seguenti punti:
1. Approvazione Atto Costitutivo e Statuto dell’APS GAS Caserta
2. Programmi e progetti 2014
3. Elezione Presidente ed organismi
La riunione ha visto una nutrita partecipazione sia dei soci consumatori che dei produttori. Dopo una ampia discussione, in cui sono state accolte alcune osservazioni e richieste di emendamenti, il presidente dell’assemblea Andrea Mongillo ha posto in votazione i contenuti della proposta di Atto Costitutivo dell’APS – con allegato lo Statuto, che sono strati approvati con voto palese ed all’unanimità dei presenti.
Nello stesso tempo sono stati eletti come componenti del Comitato Direttivo dell’APS i seguenti soci:
Pasquale Iorio      – Presidente
Andrea Mongillo – Segretario e Tesoriere
Daniela Borrelli
De Marco Davide
De Ninno Antonio
Angelo Mastroianni
Beatrice Mauro
L’assemblea ha dato mandato al CD neoletto di procedere alla nomina di un Nucleo di Valutazione (come previsto dall’Art. art. 12 dello Statuto) con comprovate competenze in materia di economia sociale, di consumo critico e di sviluppo ecosostenibile.
Inoltre, è stato espresso un vivo ringraziamento ai Padri Sacramentini per l’ospitalità e l’accoglienza offerta nelle strutture della Tenda di Abramo, un bene comune della città simbolo di solidarietà e coesione sociale.
Infine, è stato deciso di promuovere un piano di allargamento della base sociale, anche con il confronto ed il coinvolgimento di enti ed associazioni del mondo del terzo settore e del volontariato (cattolico e laico), fondato su solide relazioni di cittadinanza attiva, di fiducia e di partecipazione responsabile. A tal fine verrà intensificata una campagna di divulgazione dei valori ed obiettivi del GAS, a partire
dal sito già attivo ed aperto a tutti/e              www.gascaserta.itÂ
Â