GAL ALTO CASERTANO, ERCOLE DE CESARE LASCIA LA PRESIDENZA DOPO 28 ANNI E PASSA IL TESTIMONE A MANUEL LOMBARDI
COMUNICATO STAMPA N. 6
“Una decisione ponderata che riprende un discorso avviato da tempo, e non nasce da congiure di palazzo. Manuel Lombardi è una persona giovane che viene dal mondo del lavoro, dell’agricoltura manageriale ed intelligente, che sa esporre in modo interessante ed elegante. È competente ed ha idee chiareâ€.
LOMBARDI: Onorato di ereditare il testimone dal presidente De Cesare che si è sempre contraddistinto per onestà , umiltà ed eleganza; valori cui impronterò il mio nuovo percorso al vertice del Gal Alto Casertano.
Ercole De Cesare lascia dopo 28 anni la presidenza del GAL Alto Casertano, il gruppo di azione locale fondato nel 1992 da soci pubblici e privati per valorizzare ed animare i 48 comuni dell’area a nord di Terra di Lavoro attraverso programmi comunitari e strategie di sviluppo locali finanziate da fondi europei.
A comunicare la decisione il diretto interessato nel corso del Consiglio direttivo del GAL, svoltosi nel tardo pomeriggio di mercoledì nella sede di Piedimonte Matese, che ha provveduto anche ad eleggere all’unanimità , così come proposto ed indicato da De Cesare, il successore nella persona di Manuel Lombardi, presidente provinciale di Coldiretti Caserta e presidente regionale di Terra Nostra Campania.
Subentrato nel consiglio direttivo al dimissionario vice presidente Giuseppe Cammarota, sempre in quota Coltivatori Diretti, Lombardi guiderà il GAL per i prossimi anni, affiancato dal neo vice Pasquale Simonelli in rappresentanza dell’associazione storica del Matese, mentre De Cesare continuerà a far parte del direttivo come consigliere.
“Nel ringraziare Cammarota per la collaborazione, il conforto e l’amicizia, auguriamo buon lavoro al neo vice presidente Simonelli, la cui persona è a tutti nota, e diamo il benvenuto tra noi al nuovo rappresentante della Coldiretti Caserta, fondatrice e sempre presente nel nostro Gal e nel consiglio direttivo, ovvero Manuel Lombardi, figlio della nostra terra e del nostro territorioâ€, ha esordito in Consiglio De Cesare che poi ha ripercorso la sua lunga permanenza al vertice del Gal: