FRANCESCO DI PASQUALE, EX SINDACO,Problema Acqua

CANCELLO ED ARNONE. Acqua LEADER POLITICO DI “FRATELLI D’ITALIA ALLEANZA NAZIONALE MSI”,

LANCIA ANCORA L’INVITO AL SINDACO ED AL CONSIGLIO COMUNALE A TROVARE L’UNIONE, TUTTI ASSIEME, PER AFFRONTARE E RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA ACQUA, CHE SI TRASCINA DA TROPPO TEMPO.

La nota è stata anche inviata per conoscenza alla dirigenza regionale e provinciale del partito.

Va anche affrontato il problema tasse, perché i cittadini non hanno possibilità di pagare.

Sono troppe e non c’è lavoro e neanche entrate.

E’ il momento delle responsabilità in tutti i sensi, di dare finalmente risposte e di trovare l’unità sui problemi reali dei cittadini e del paese.

E soprattutto bisogna partire dal presupposto che non esistono colpevoli da criminalizzare, ma “problemi colpevoli da fare scomparire” e quindi cose da fare insieme, altrimenti non si va avanti e ci si ferma qui.

Si è colpevoli, quindi, quando si creano le condizioni di non collaborazione e di distacco dalla gente e dai rapporti d’incontri umani.

 

Questa la nota.

 

CANCELLO ED ARNONE. “FRATELLI D’ITALIA ALLEANZA NAZIONALE MSI”

 

                                                      

Il responsabile

Francesco DI PASQUALE

Cancello ed Arnone, via L. Settembrini.

E mail : francodipasquale1@virgilio.it

 

                                                     Lettera aperta

 

Al sig. Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

 

Al sig. Presidente del Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone (da estendere anche a tutti i consiglieri comunali).

 

P. c. Ai dirigenti regionali e provinciali di “Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale- MSI”.

 

Oggetto: acqua e tasse in genere; riunione del Consiglio Comunale, con O. d. G degli argomenti.

 

Con la presente;

 

PREMESSO:

 

A-PROBLEMA ACQUA.

 

E’ questo un problema che da tanti anni, a volte in modo più vistoso ed altre volte in modo meno forte, ma comunque esiste il problema, che va affrontato;

 

cosa che comporta disagi di varia natura ai cittadini, in quanto da oltre “25 anni” si sono dovuti munire di cisterne, con aggravio di spese per energia elettrica e cose varie, il che ha comportato in media spese triplicate e anche poi la rassegnazione a convivere con tutto ciò; altre problematiche.

 

Comunque il problema principale è la fatiscente rete idrica “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”, peraltro di cemento amianto, per un tratto.

 

Esiste tutto un impegno del sottoscritto che parte da lontano, con oltre mille note sulla questione.

 

In particolare:

 

-riduzione del 50% delle bollette nel momento che la Napoletanagas cessava il servizio al Comune di Cancello ed Arnone. Tale riduzione avveniva per il fatto delle cisterne e spese varie; altro, attinente- Consorzio Idrico di Terra di Lavoro.

 

-RETE IDRICA “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE.

 

Del problema, il Consiglio Comunale, come sopra accennato, si è interessato nell’anno 2.000- delibera n. 36, del 4.9.2000, avente per oggetto la rete idrica “Falciano – Cancello ed Arnone”- provvedimenti (proposta del sottoscritto in qualità di capogruppo di “OLTRE IL POLO”).

 

 

“Alle continue e numerosissime lettere e note varie, nella quale, ripeto all’infinito, con asfissiante insistenza, ho sempre chiesto, come prima cosa, per risolvere definitivamente il problema, LA CONFERENZA DEI SERVIZI; grazie anche all’interessamento del sig. Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio CIAMPI, la Prefettura di Caserta, con nota del 18.8.2003, avente per oggetto carenza idrica di Cancello ed Arnone- Di Pasquale Francesco, comunicava al comune di Cancello ed Arnone che il nominativo in oggetto aveva inoltrato alle autorità centrali, regionali e provinciali, varie missive per segnalare la carenza idrica nel comune di Cancello ed Arnone, sollecitando nello stesso tempo la risoluzione della problematica relativa alla rete idrica fatiscente.

La nota così concludeva: il predetto è già a conoscenza della riunione svoltasi presso codesto comune a seguito della quale il Consorzio Idrico di Caserta ha inviato al Ministero dell’Ambiente, per il conseguente finanziamento il progetto redatto a suo tempo dallo steso Consorzio per i lavori di completamento dello schema idrico della Campania Occidentale…., tratto Villaliterno-Cancello ed Arnone-Falciano del Massico.

All’uopo questo Ufficio ha richiesto al citato Consorzio idrico copia degli atti inoltrati al predetto dicastero onde poter svolgere in quella sede i necessari interventi per la sollecita definizione della pratica.

Si prega pertanto di ragguagliare in proposito il sig. Di Pasquale Francesco

Con nota del 12 novembre 2003, la stessa Prefettura di Caserta, grazie al sig. Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, comunicava al sottoscritto che presso il Ministero dell’Ambiente, Roma, in data 12 settembre 2003, era stato discusso il progetto dei lavori di completamento dello schema idrico della Campania Occidentale, che interessa anche il nostro territorio”.

 

Il problema fu anche sollevato a livello regionale- Difensore Civico Regionale, dopo il 2.001.

 

Ci sono anche diverse altre iniziative nel tempo, tra cui anche una sottoscrizione di cittadini, nota del 21.08.2008- TRIBUTI ACQUA E TARSU.

 

B- PROBLEMA TASSE.

I cittadini non riescono più a pagare le tasse, hanno problemi.

 

All’Amministrazione Comunale il compito di affrontare tale emergenza e fare in modo che si venga incontro con giustizia a quanti si trovano in difficoltà – agevolazioni od altro per l’acqua e per le tasse in genere.

 

Esiste al Comune anche e quindi allegato ai deliberati di Consiglio Comunale un opuscolo, dove vengono descritte le battaglie del sottoscritto contro le tasse ingiuste, che vuol dire che qualcosa si può e si deve fare.

(Opuscolo settembre 1998/2009).

 

Tutto ciò premesso chiede alle S.V. un impegno perché il Consiglio Comunale si riunisca e porti in pubblica discussione e sino ad un’unanime volontà a favore della popolazione queste emergenze.

 

Visto che da sempre il sottoscritto conosce e porta avanti queste problematiche;

 

Chiede anche alle S.V. di poter esporre in pubblica assise tutto quello che riguarda le problematiche citate.

 

Ringrazia ed invia distinti saluti.

Cancello ed Arnone 03.06.2014

Francesco Di Pasquale

 

N.B.

-La presente è rivolta a tutta la comunità.

-Inoltre:

-Una nota di queste problematiche sarà pure inviata al sig. Prefetto di Caserta ed al sig. Presidente della Regione Campania, che già conoscono il problema della rete idrica fatiscente “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE” e sarà anche loro sottoposto la questione tasse, vera emergenza campana.

– Il partito, interessato per conoscenza, si impegnerà a tutti i livelli per queste e per altre problematiche simili.

 

 

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...