FORMAZIONE CONTINUA PER GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO
FORMAZIONE CONTINUA PER GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO, VENERDÌ 12 PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI AGGIORNAMENTO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE
Il ciclo di incontri, che si terranno tutti i venerdì fino al prossimo dicembre, dalle 9 alle 14, si inserisce nell’ambito del Protocollo di intesa sottoscritto dalla Questura di Caserta e dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Al via la formazione continua per gli agenti della Polizia di Stato a cura della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Saranno i dipartimenti di Scienze Politiche che ha sede a Caserta, di Economia con sede a Capua e di Giurisprudenza che ha sede a Santa Maria Capua Vetere a portare avanti il percorso di aggiornamento riservato agli uomini e alle donne appartenenti alla Polizia di Stato, con un ciclo di incontri che partiranno venerdì 12 e proseguiranno fino al termine dell’anno, ogni venerdì dalle ore 9 alle ore 14.
In occasione del primo appuntamento in programma proprio per dopodomani, venerdì 12, con inizio alle ore 10, nell’aula Rossi del dipartimento di Scienze Politiche, presso il polo universitario di viale Ellittico di Caserta, verrà presentata l’iniziativa formativa che si inserisce nell’ambito del Protocollo di intesa sottoscritto, esattamente un anno fa, dalla Questura di Caserta e dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con il rettore Gianfranco Nicoletti.
Ad aprire i lavori saranno i saluti di Vincenzo Nigro, delegato del rettore per la Didattica e la Didattica a distanza, e di Andrea Grassi, questore di Terra di Lavoro. Seguiranno gli interventi di Maria Antonia Ciocia, direttore del dipartimento di Economia UniCampania, di Francesco D’Ippolito, direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’UniVanvitelli, e di Raffaele Picaro, direttore del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania.
La presentazione del corso di formazione sarà affidata alla docente Andreana Esposito del dipartimento di Giurisprudenza.