Finmeccanica, G. Alfano: aerospazio fondamentale per sviluppo Italia e Campania

 

  “La priorità del Governo è far ripartire l’economia attraverso lo sviluppo industriale. Non c’è dubbio che l’aerospazio sia uno degli asset fondamentali per l’Italia e in particolare per la Campania”. Lo ha detto il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano partecipando insieme ai vertici di Finmeccanica e al Presidente della Regione Campania all’avvio operativo dei nuovi impianti produttivi e tecnologici del sito di Alenia Aermacchi a Nola.

“L’industria dell’aerospazio è un settore strategico per il nostro Paese e sono convinto che possa dare un forte impulso alla crescita facendo da traino alla ripresa economica soprattutto là dove ce n’è maggior bisogno, nel Sud dell’Italia, in Campania” ha proseguito il Sottosegretario Alfano che si è voluto rivolgere ai dipendenti del nuovo impianto: “I sogni degli italiani e di tutti i giovani del Sud che cercano un lavoro volano, voi fate volare la realtà, una realtà fatta di 70 milioni già investiti a Nola   e di altri 20 che arriveranno a breve fino a raggiungere un investimento finale di 220 milioni”.

Il sottosegretario Alfano si è detto “molto soddisfatto” del nuovo modello innovativo di lavoro introdotto nello stabilimento campano che, all’insegna della massima produttività, ha portato a un ciclo ininterrotto di 24h su 24, 7 giorni su 7, per rispettare le consegne. “Un esempio da seguire, una prova dell’eccellenza e della professionalità dei lavoratori del meridione che al contrario dei tanti luoghi comuni, quando c’è da lavorare si rimboccano le maniche   – ha detto il sottosegretario Alfano convinto che – “presto grazie alla produzione del nuovo aereo regionale Atr da 90 posti, l’occupazione negli stabilimenti del gruppo al Sud sarà assicurata per i prossimi 20 anni”.

Infine nel corso della visita all’impianto, il sottosegretario Gioacchino Alfano ha espresso a Gianni De Gennaro a nome suo e del Ministero della Difesa la consapevolezza che “alla presidenza di Finmeccanica non poteva essere nominata una persona più adeguata, capace di guidare al meglio, insieme all’Ad Pansa, un’azienda fondamentale per l’economia italiana e per lo sviluppo del Paese. Una persona che porterà a Finmeccanica il suo enorme bagaglio di esperienze vissute sempre ai vertici dello Stato”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *