Fiere Agrosud e EnergyMed 11-13 aprile 2013

Agrosud 1

Agrosud è ancora una vetrina di visibilità per gli espositori 2013 del comparto Agroenergy.

 La fiera biennale dell’agricoltura è presente con un proprio stand, nel padiglione 5, consolidando la partnership con la fiera EnergyMed, in corso alla Mostra d’Oltremare dall’11 al 13 aprile 2013, e si prepara per la tappa 2015.



Partnership EnergyMed-Agrosud – Dichiarazioni M.Macaluso, direttore ANEA


Napoli, marzo 2013. “Agricoltura, territorio e turismo, innovazione energetica sono le forze del Meridione e dell’Italia rappresentate attraverso le tre fiere primaverili , organizzate presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, di Agrosud (1-3 marzo 2013), Borsa Mediterranea del turismo (5-7 aprile 2013) e EnergyMed (11-13 aprile 2013). In particolare, Agrosud segue principalmente due filoni: la filiera zootecnica e lattiero- casearia, rappresentata dalla bufala mediterranea; e l’ortofrutta , con la produzione della IV gamma. Abbiamo integrato questi due settori , l’ortofrutta e la zootecnia, con le agro energie – afferma Salvatore Bonavita, patron Agrosud – un complemento di reddito ad altissimo valore aggiunto per gli agricoltori e per il loro futuro che unisce l’uso di energie alternative al risparmio energetico, con le coltivazioni e con il territorio.”

 

Napoli, febbraio 2013 –- “Sono lieto di annunciare, a partire da quest’anno, l’avvio di una proficua collaborazione tra le Fiere Agrosud ed EnergyMed. Una partnership che garantirà la creazione di una coalizione sempre più forte ed accrescerà i nostri comuni obiettivi quali la promozione di settori merceologici affini (zootecnie, energie rinnovabili, turismo sostenibile, etc.), che avranno ora la chance d’integrarsi per un minore impatto ambientale, la condivisione di infrastrutture oltre ad un risparmio in termini economici – spiega Michele Macaluso, direttore di ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, organizzatrice di EnergyMed. Una scelta che permetterà di mettere a punto un network di estremo interesse sia per gli organizzatori che per le aziende espositrici. Queste ultime avranno la possibilità di raddoppiare la propria visibilità, i propri contatti, le opportunità di incontro e, di conseguenza, il proprio business”.

 

Nadia Maria Nacca

 

Ufficio stampa e Pubbliche relazioni
 Fiera AgroSud 2013
(tes. Odg 148453)
1- 3 marzo 2013 
Mostra D’Oltremare Napoli 

 


 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *