FESTIVAL DI SANREMO: ANAS PREMIATAPER LA SICUREZZA STRADALE

Abstract Luxury gradient Blue background. Smooth Dark blue with Black vignette Studio Banner

FESTIVAL DI SANREMO: ANAS PREMIATA
PER LA SICUREZZA STRADALE

  • Allo spot “Quando sei alla guida tutto può aspettare” il riconoscimento “Miglior spot sociale per i giovani” e l’Eco Move Prize-Sezione Mobilità assegnato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
  • Premio Festival Art.21 l’Eco della Libertà dalle Grotte di Frasassi per il programma televisivo “Italia on the Road”

Sanremo, 11 febbraio 2025

Alla 75ma edizione del Festival di Sanremo da oggi al via Anas (società del Gruppo Fs Italiane) riceverà tre premi prestigiosi per l’impegno nella diffusione della cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Domani, 12 febbraio, Anas ritirerà l’Eco Move Prize-Sezione Mobilità per lo spot “Quando sei alla guida tutto può aspettare” nell’ambito della campagna sulla sicurezza stradale “Guida e Basta”. L’iniziativa è organizzata dalla società Lilith Factory in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e la società Sport e Salute.

L’Eco Move Prize è un premio all’eccellenza nei settori della mobilità, l’innovazione e lo sport, dedicato a iniziative e organizzazioni impegnate nella responsabilità sociale e le buone pratiche per la difesa e la protezione dell’ambiente.

Condotta da Metis Di Meo, l’occasione è una delle iniziative di “In the Casinò Sanremo”, il nuovo punto di aggregazione tra i protagonisti del Festival e la città di Sanremo.

Sempre domani, Casa Sanremo riserverà uno spazio interamente dedicato ad Anas per celebrare ancora una volta lo spot “Quando sei alla guida tutto può aspettare” con il riconoscimento “Miglior spot sociale per i giovani”.

Realizzato nel 2024 in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato, lo spot Anas ha già ricevuto numerosi consensi ed è stato protagonista al Giffoni Film Festival con il premio “Miglior spot sociale”.

Giovedì 13 sarà la volta del riconoscimento “Festival Art. 21 l’Eco della Libertà dalle Grotte di Frasassi per il branded content “Italia on the Road”,il programma tv in sei puntate di Raiplay, condotto da Metis Di Meo e realizzato in collaborazione con la Rai e Aci, già vincitore del Premio MOIGE “Un anno di zapping e di streaming”.

La partecipazione di Anas al Festival di Sanremo contribuisce alla mission aziendale: divulgare la cultura della sicurezza stradale e il rispetto del Codice della Strada.

Un dovere etico e sociale, un patrimonio da diffondere e condividere senza sosta.Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono di natura riservata e per uso esclusivo del destinatario. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata o non altrimenti consentita è rigorosamente vietata e, oltre a violare le norme in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., può costituire violazione di altre norme di legge, nonché integrare condotta perseguibile penalmente. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo, oltre che di attenersi al suddetto divieto, di comunicare immediatamente al mittente l’accaduto al suo indirizzo e-mail e di cancellare il messaggio e gli allegati dal suo sistema, senza trattenerne alcuna copia.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *