FAZIOPENTHEATER

Prima Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative

Ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo

Stagione 2018 – 2019

Primo Spettacolo in programma

Teatro Laboratorio “Isola di Confine” di Marsciano (PG)

presenta

Pulcinellesco

di e con Valerio Apice

Sabato 17 Novembre 2018 – ore 20.30

Domenica 28 Novembre 2018 – ore 18.30

c/o Palazzo Fazio

via Seminario (centro storico) – CAPUA (CE)

A Capua con l’opera Pulcinellesco s’inaugura “FaziOpentheater”, la Prima Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, ideata e diretta da Antonio Iavazzo. Il primo dei nove spettacoli in cartellone, andrà in scena sia sabato prossimo (17 novembre), che domenica 28 novembre, alle 20.30, presso Palazzo Fazio, in via Seminario. L’opera teatrale – di e con Valerio Apice – è proposta dal Teatro Laboratorio “Isola di Confine” di Marsciano (PG).

“Pulcinellesco - spiega Valerio Apice - è uno spettacolo sulla Commedia dell’Arte, sulle dinamiche sceniche che fanno dialogare le maschere a teatro. Un giorno a Pulcinella fanno visita tre maschere che sono in cerca di un autore. Il Cetrulo non sa come si scrive il teatro dei commedianti dell’arte, allora cerca di convincerle a scrivere davanti agli occhi dello spettatore, prospettando una rivoluzione dell’arte scenica. Lo spettacolo si snoda attraverso poesie, canzoni, monologhi e “pulcinellesco” diventa il confine tra premeditazione e improvvisazione. Le fila le tiene Pulcinella che cerca di trasmettere il suo “segreto” e, mentre lo fa, si fa autore, regista, capocomico in un percorso grottesco che vuole riscoprire il teatro delle maschere senza far perdere l’ombra che le guida. Il contesto in cui si svolge l’azione è rappresentato da testi di Viviani, Eduardo De Filippo, Pirandello e dello stesso Apice”.

Info – contatti

Antonio Iavazzo – Cell. 3389924524 – Mail: info@antonioiavazzo.it

Beatrice Baino – Mail: beatrice@mestieridelpalco.it

Gianni Arciprete – Cell. 3343638451 – Mail: gianniarciprete@libero.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *