FALCIANO DEL MASSICO- Classifica dei comuni “digitali”, il Comune di Falciano del Massico 1° in Prov. Caserta e 12° nel sud Italia.

 di Maria Ciaramella

Il Comune di Falciano del Massico secondo la classifica redatta dall’ ASMEZ, è il Primo Comune della Provincia di Caserta e il dodicesimo Comune nel sud Italia per la digitalizzazione e la trasparenza degli atti comunali. Il Consorzio Asmez, attraverso questa iniziativa vuole valorizzare gli enti più avanzati sotto il profilo dell’accessibilità web e dei servizi on-line, l’impiego degli strumenti informatici e ICT nell’operatività degli enti locali, oltre che la concreta attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale. Dal sito internet del Comune di Falciano è infatti  possibile consultare il nuovo albo pretorio on-line, delibere, ordinanze, decreti e determine direttamente dal computer di casa. L’Amministrazione Comunale di Falciano in modo particolare il sindaco dott. Giulio Fava, sono orgogliosi di questo risultato “Questo è il risultato, molto atteso, di un lavoro scrupoloso, serio, attento, messo in piedi fortemente dall’Amministrazione di Falciano del Massico, in collaborazione con i funzionari, per la trasparenza e l’accesso facile agli atti amministrativi da parte dei cittadini. E’ un modo quindi per l’utenza di verificare in tempo reale l’operato dei propri amministratori e di accedere ai tanti servizi comunali direttamente dalla propria abitazione, evitando inutili file negli uffici. Continueremo ad operare in questa direzione, tenendo sempre come riferimento la legalità e la trasparenza”. È questo un grande traguardo per la cittadinanza e per l’Amministrazione Comunale di Falciano del Massico. Un bel passo in avanti nella direzione della trasparenza amministrativa, e di conseguenza, nell’avvicinamento dei cittadini stessi alle Istituzioni.

 

Fava Giulio Cesare

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *