Evento di motonautica che si terrà il 12 e 13 Maggio presso l’Hyppo Kampos Resort di Castel Volturno.
Hyppo Kampos Resort teatro di grandi eventi sportivi.
Velocità e freestyle: l’emozione del Campionato Italiano Moto d’acqua.
Â
Al via Sabato 12 e Domenica 13 Maggio presso l’Hyppo Kampos Resort di Castel Volturno (CE) il I° Trofeo Campi Flegrei, seconda tappa del Circuito di Campionato Italiano Moto d’acqua (categorie Ski, Runabout, categorie F1, F2 e F3 e Freestyle), indetto dalla F.I.M. (Federazione Italiana Motonautica) ed organizzato dal Comitato Regionale FIM Campania presieduto dal dott. Schiano. L’evento è patrocinato da Assonautica Caserta, Asso balneari e F.I.T.A. Litorale Domitio.
All’interno del lago principale dell’Hyppo Kampos Resort, già teatro di importanti competizioni di sci nautico, waterpolo e triathlon, si affronteranno in competizioni mozzafiato piloti di fama nazionale ed internazionale del calibro del campione del mondo Alberto Monti ed il napoletano Dino Pontecorvo, campione italiano 2011.Â
La spettacolarità dell’evento è assicurata, oltre che dalle acrobazie dei Freestyler e dal brivido della velocità , anche dalla suggestività della location, l’Hyppo Kampos Resort, struttura leader nel settore turistico Campano, inserita in una delle oasi naturali più belle d’Italia, con i suoi oltre 300.000mq di cui circa la metà occupata da due laghi, già partner di diverse Federazioni sportive come la FISN, la FITRI e la FIM “La scelta della location – come afferma il presidente FIM Schiano– non è casuale: la struttura ricettiva con i suoi laghi, il pontile e le terrazze che li circondando, consente di godere dello spettacolo a distanza ravvicinata, regalando agli spettatori emozioni dal forte impatto; si preannuncia la tappa più suggestiva del Campionato!â€.
Sergio Pagnozzi, presidente F.I.T.A. (Federazione Imprese Turistiche Alberghiere) Litorale Domitio crede da sempre nel richiamo turistico delle manifestazioni sportive: “eventi di tale portata sono importantissimi per rilanciare l’immagine di un territorio meraviglioso, spesso misconosciuto o conosciuto solo per vicende che, per fortuna, fanno parte del passatoâ€.
La moto d’acqua è uno sport assolutamente controcorrente, che ha vissuto nell’ultimo anno una forte crescita, vedendo aumentare sempre più il numero dei piloti e dei team, soprattutto al Sud Italia: né è un esempio il Team Jet Runner che, guidato da Luigi Porrino e legato sin dalla nascita alla realtà dell’Hyppo Kampos Resort, ha riportato la moto d’acqua in Campania, unica regione in cui si disputa un Campionato Regionale,  avrà il compito nella due giorni di gare di difendere in casa i colori campani.
L’appuntamento è pertanto, per il 12 e 13 Maggio: gare durante il giorno e gran party la sera con i campioni provenienti da tutta Italia ed aperto a tutti i supporter. La velocità delle moto d’acqua e le evoluzioni dei freestyler all’interno del contesto dell’Hyppo Kampos Resort, saranno gli ingredienti di un week end di sport esclusivo e di forte richiamo, sia per gli appassionati di questo sport, che per i curiosi che vogliano avvicinarvisi per la prima volta o semplicemente godersi lo spettacolo.
Â