Esce il nuovo libro di Lello Traisci

Esce il nuovo libro di Lello Traisci, Quando le note incontrano la storia Passerino Editore.
Il cantore di Terra di Lavoro pubblica il suo terzo libro che dopo i primi due (Il canto del fiume della mia amata Terra di Lavoro, e Suoni e ritmi della Terra) lo vede affrontare una tematica storico- musicale dai risvolti straordinari sia per quanto riguarda la cultura storico sociale e sia per quanto riguarda l’ evoluzione musicale.
La straordinaria ed oculata prefazione è del professore Augusto Ferraiuolo uno dei più importanti antropologi e ricercatori conosciuto a livelli internazionali, la copertina del libro è un opera del maestro Giuseppe Corcione.
Il libro ci mostra come molte canzoni ci hanno saputo tramandare alcuni aspetti storici che spesse volte non troviamo nei libri e quindi si dimenticano, questo libro come dice l’ autore vuole essere una testimonianza storico sociale di tutte le brutture che conseguono alle guerre.
Da giorni il lavoro del maestro Traisci è disponibile su tutti i Web Store e sul canale multimediale dell’ editore Passerino.
Dopo la presentazione che avverrà a Formia il 17 maggio ore 10-30 nella sala……….
L artista sta organizzando con la sua equipe altri incontri anche in Campania a breve ci saranno le date.
Il maestro Traisci sempre attento da anni alla ricerca storico musicale e agli antichi usi e costumi del territorio del basso casertano nella sua carriera artistica e culturale ci ha regalato numerosi esempi di come valorizzare un territorio che spesse volte è sottovalutato ed abbandonato a se stesso, per chi volesse saperne di più può visitare il canale YouTube Lello Traisci dove troverà video di canti e ricerche elaborati dall’artista con alcuni dei suoi collaboratori.
Quando le note incontrano la Storia è un libro dove si avverte la grande esperienza dell’autore che nel suo lungo percorso artistico e di ricerca sempre affiancato da grandi artisti di nota fama ha saputo trarne le peculiarità più nascoste.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *