Eravamo cariche a mille.

(Antonio Luisè) –

mr

“Eravamo cariche a mille. Non vedevamo l’ora di scendere in campo. Tutta quella gente accorsa al palazzo per vederci ci ha dato ancora più spinta”. Così Michela Ricciardi riassume la splendida vittoria della Gimam Ags nel match inaugurale del campionato contro il San Vito Brindisi. Non era un esordio semplice. Non inganni la facilità del successo. La formazione di Morales vanta in rosa atlete di ottimo valore ed essere riusciti a vincere con così palese scioltezza è opera meritoria per le volaltine.

 “Devo dire -ha proseguito la forte atleta casertana – che le pugliesi non hanno probabilmente disputato la loro miglior gara, ma forse anche per merito nostro. L’attacco ha girato a meraviglia, il muro anche. La difesa, poi, ha fatto registrare importanti e concreti miglioramenti”.

Gli stessi che sta mostrando la Ricciardi da quando è cominciata la stagione. Michela è atleta di gran talento, dotata di una facilità di salto abbinata ad una discreta potenza di braccio. Sabato per lei tanti i punti in fast, ma anche diversi muri e salvataggi in difesa a coronamento dell’ennesima prestazione super.

“ Dal mese di agosto sto lavorando tanto. Seguo attentamente le indicazioni del coach. Allenarsi, poi, con atlete come Boteva e Kostadinova, ma anche Babbi, Barone, Torchia, Armonia e le altre,  non può non migliorarti. Come la squadra anche io punto all’ennesima crescita professionale. Vogliamo la seria A2, io voglio divenire una giocatrice di serie A”.

Lungo sarà il cammino conducente a questo splendido sogno. Venerdì l’Invincibile Armada si rimette in viaggio con destinazione la Sicilia. La seconda giornata del campionato femminile di pallavolo serie B1 mette, infatti, di fronte la Gimam Ags Volalto alla Sigel Marsala.

“ Trasferta lunga e difficile – spiega Michela -  le siciliane sono una ottima formazione che, come noi, è indicata come una delle favorite per la vittoria finale”. Nel primo turno la squadra di coach Campisi è stata capace di espugnare il difficile campo di Maglie al tie break.

“Ciò dimostra il valore di questa formazione.  Il campo delle pugliesi – prosegue la forte centrale volaltina – non è esattamente il salotto di casa. Riuscire ad espugnarlo è cosa di grande rilevanza. Sarà per noi senza dubbio una ennesima prova del fuoco”.

Mercoledì, a differenza di quanto avviene normalmente, le ragazze si alleneranno regolarmente. Prevista una amichevole a Napoli contro la Megaride. Allenata da coach Luca Loparco, la formazione partenopea milita in B2 e dagli addetti ai lavori è data come seria candidata alla promozione.

 Utile test, quindi, in vista della delicata sfida di sabato prossimo.

 

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...