EQUITALIA, CONTESTABILI LE COMUNICAZIONI AI DEBITORI.
Caserta – Rottamazione Cartelle Esattoriali. La Società Equitalia, sulla scorta delle oltre 800mila richieste ricevute da vari contribuenti italiani, sta esaminando le varie richieste provvedendo al’invio delle comunicazioni che la stessa Equitalia deve effettuare agli interessati prima di provvedere all’ eventuale sanatoria, informa la Cisas.
Data la complessità delle operazioni che Equitalia è tenuta a fare ed in considerazione degli errori, quasi certi, negli importi addebitati ai contribuenti, la Segreteria della Confederazione Cisas consiglia ai debitori di impugnare i provvedimenti in arrivo sia nel caso che Equitalia esprima il suo diniego, che nel caso di errori nella qualificazione degli importi da versare.
La Segreteria della Cisas ricorda che una eventuale impugnazione, da parte degli interessati nei riguardi di Equitalia, va fatta entro 60 giorni dall’avvenuta notifica. Poiché le comunicazioni di Equitalia starebbero ora incominciando a pervenire, si potrà quasi sicuramente fruire anche della sospensione feriale del mese di Agosto.