ELEZIONI EUROPEE AI BLOCCHI DI PARTENZA
Â
di Raffaele CARDILLO
Il 28 aprile c.a. si è svolto presso “la Campagnola†noto ristorante cittadino, vero tempio di gustosi manicaretti e prelibatezze come testimoniano i numerosi attestati di stima da ogni parte della Campania, nonché da consacrati gourmets che ne esaltano le unicità culinarie, dicevamo di un incontro con l’esponente di punta campano del Nuovo Centro Destra candidato alle elezioni europee del 25 maggio p.v. il Presidente del Consiglio Regionale On.le Paolo ROMANO.
Dopo la prolusione magistrale del Sindaco Dr. Pasqualino EMERITO che ha commentato le qualità dell’illustre interlocutore, magnificandone il ruolo efficace che riveste nel consesso regionale e la disponibilità nell’affrontare le laboriose tematiche che affliggono il nostro territorio, un vero apostolo della politica del fare, ponendo l’accento, altresì, sul suo contributo fattivo per l’ottenimento di un finanziamento di circa due milioni di euro per la riqualificazione del nostro centro urbano e delle pari cifre per il restauro dei plessi scolastici.
Successivamente ha preso la parola, il nostro insigne ospite che ha esordito spiegando che la sua candidatura potrebbe considerarsi ai più dei salti nel vuoto, considerando il ruolo abbastanza comodo della Presidenza Regionale, tuttavia il suo spirito di confrontarsi con nuove realtà l’ha spinto a rimettersi in gioco, soprattutto nell’interesse superiore della sua terra martoriata da immani tragedie.
Rivolgiamo, a questo punto, un plauso a questo temerario della politica, augurandogli un successo strepitoso e con la promessa che non gli faremo mancare il nostro dovuto suffragio.