ELETTRODOMESTICI IN TILT PER I BLACK OUT ELETTRICI: CHI RIMBORSA I CITTADINI?

SANTA MARIA LA FOSSA

di Peppino PASQUALINO

     Nella serata di ieri l’intera cittadinanza è stata in allarme non solo a causa del maltempo che ha interessato la zona ma anche, e maggiormente, per le continue e numerosissime interruzioni dell’energia elettrica. E’da tempo, ormai, che alle prime gocce di pioggia inizia il balletto energetico e la ciclica interruzione elettrica che in più di una occasione ha fatto registrare l’avaria di tantissimi elettrodomestici. I cittadini esasperati non sanno proprio a chi rivolgersi per essere rimborsati per i danni subiti.

     Intanto il Sindaco, alle prime avvisaglie dei continui distacchi elettrici, si è prodigato per un immediato intervento da parte dell’Ente Energetico che ha subito inviato una squadra di tecnici sul posto.

A tale proposito, avvalendosi del supporto dei social, Federico ha fatto sapere alla cittadinanza che presto il direttore provinciale dell’ENEL si recherà in verifica in Via Vignale, luogo in cui (vedi foto) insiste una cabina di erogazione energetica elettrica più volte interessata da problematiche tecniche e avarie.  

Tale incontro, così come comunicato dal Sindaco Nicolino Federico in serata, è stato programmato anche al fine di vedere risolta definitivamente la cronica mancanza di energia elettrica nella centralissima zona compresa tra Via Roma, Piazza Europa e Via San Vincenzo. Occasione giusta, questa, per discutere il definitivo spostamento della cabina elettrica di Via Vignale che ostruisce l’ingresso al parco giochi dedicato ai bambini.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *