È lecito in giorno di sabato salvare una vita o ucciderla?

Mercoledì 22 gennaio 2025

II Settimana del Tempo Ordinario

+ VANGELO (Mc 3,1-6)

È lecito in giorno di sabato salvare una vita o ucciderla?

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù entrò di nuovo nella sinagoga. Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata, e stavano a vedere se lo guariva in giorno di sabato, per accusarlo. Egli disse all’uomo che aveva la mano paralizzata: «Alzati, vieni qui in mezzo!». Poi domandò loro: «È lecito in giorno di sabato fare del bene o fare del male, salvare una vita o ucciderla?». Ma essi tacevano. E guardandoli tutt’intorno con indignazione, rattristato per la durezza dei loro cuori, disse all’uomo: «Tendi la mano!». Egli la tese e la sua mano fu guarita. E i farisei uscirono subito con gli erodiani e tennero consiglio contro di Lui per farlo morire. Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Mi accorgo che diminuiscono drasticamente i cattolici che non pregano più, non leggono buoni libri spirituali e si stanno perdendo senza rendersene conto, e considerando che la poca preghiera indebolisce l’anima, crollano sotto i colpi delle tentazioni e assumono una mentalità pagana. Per questo la Madonna disse: «Infine il mio Cuore Immacolato trionferà». Alla fine delle lotte!

Prima del suo trionfo avverranno innumerevoli fatti descritti nell’Apocalisse, già iniziata da alcuni anni e solo i Consacrati al Cuore Immacolato di Maria saranno protetti dalla Madre di Dio. Non basta la Consacrazione senza le opere, senza l’osservanza dei Comandamenti, senza la pratica dei Sacramenti, senza una preghiera costante, amorevole, giornaliera, umile e docile.

Molti di voi conoscono i miei scritti da oltre venticinque anni, disseminati ovunque i miei libri pubblicati senza chiedere soldi ma donati ad offerta libera, conoscono anche i tanti pieghevoli a sei facciate che ho diffuso un po’ ovunque, anche la mia rivista altamente spirituale.

Fin dal primo giorno io sono sempre stato fedele alla sana dottrina, cioè al vero Magistero della Chiesa e parlo a tutti dell’importanza del Catechismo di San Giovanni Paolo II del 1992.

Mi accorgo che ci sono cattolici che vorrebbero leggere parole mielose e magari tralasciando il Vangelo, questo atteggiamento l’ho accettato per tanti mesi nella speranza di riuscire a convertire tante persone con le mie catechesi solide e semplici per far comprendere gli insegnamenti di Gesù a tutti.

ADESSO INVITO QUANTI NON VOGLIONO SEGUIRE LA SANA DOTTRINA, IL VERO MAGISTERO DELLA CHIESA A LASCIARE LA CHAT DI FACEBOOK E RIVOLGERSI ALTROVE, io sono qui per salvare anime e non per cercare applausi facili.

I miei scritti sono assolutamente fedeli agli insegnamenti di Gesù e io vivo nella sua Divina Volontà, non esiste altro per se non soddisfare Dio in ogni richiesta, anche le più dolorose. Non ho fatto mai vacanze né mi sfiora l’idea della mondanità e rimango davanti all’Eucaristica per ore e prego per tutti!

I miei scritti sono per i cattolici che pregano, che credono, che sono consacrati ai Cuori di Gesù e di Maria. Anche se scrivo per tutti e vorrei la conversione di tutti i peccatori che leggono i miei scritti, bisogna decidersi se restare tra le braccia del demonio ed essere trasportati dove ispira lui e alla fine all’inferno, oppure leggere e praticare i miei scritti che vogliono farvi ottenere Miracoli e Grazie speciali. Questi scritti vogliono salvarvi le anime, vogliono salvare tutti i vostri familiari.

Scegliete, perché questo è il tempo dell’Apocalisse e dobbiamo essere forti nella preghiera.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *