DOPPIA ORDINAZIONE PRESBITERALE, IL 6 MAGGIO PROSSIMO, NEL DUOMO DI AVERSA,

DOPPIA ORDINAZIONE PRESBITERALE, IL 6 MAGGIO PROSSIMO, NEL DUOMO DI AVERSA, IL VESCOVO SPINILLO CONFERIRA’ IL MINISTERO DEL SACERDOZIO A DON VITTORIO CARPI E DON ALESSANDRO MIRAGLIA

 

di Daniele Palazzo

 

AVERSA-Momento di particolare Grazia per la  Chiesa della Diocesi di Aversa, che, affidata alle amorevoli cure spirituali del Vescovo, Monsignor Angelo Spinillo, è pronta per la grande festa spirituale del 6 maggio prossimo, quando, nel corso di una solenne concelebrazione liturgica(si terrà nella storica e raccolta cornice del Duomo di Aversa), il presule aversano procederà all’ordinazione presbiterale di due giovani diaconi, Don Vittorio Carpi e Don Alessandro Miraglia, entrambi di Giugliano in Campania. La coppia di aspiranti sacerdoti, afferenti, rispettivamente, al Santuario di Ave Gratia Plena e alla comunità parrocchiale di Santa Sofia, sono giunti alla pronuncia del loro si, convinto e definito a Dio Padre e al suo grande progetto, di redenzione e salvezza, per ciascuno dei suoi figli, cioè noi e tutti coloro che operano nel suo nome, al termine di un molto un lungo e fruttuoso percorso di riflessione e discernimento spirituale che ha accompagnato, fino al momento attuale, sia l’uno che l’altro aspirante a vestire l’abito talare. “Con il “SI”, forte e definitivo, che due nuovi giovani del nostro “gregge” diocesano, dice Monsignor Spinillo, la Grazia di Dio Padre torna a baciare la nostra amata terra. Ringraziamolo, con umiltà e riconoscenza, per il grande dono, di crescita, umana spirituale, che ci fa. E, dunque, con trepidazione e tanta preghiera che preghiamo il Signore Gesù di non far mai mancare a nessuno il suo prezioso cibo spirituale, quello che, per avercelo rivelato Lui stesso nei Vangeli, ci premetterà di vivere per sempre accanto al nostro Dio”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *