DiVino Festival, tutto pronto per la festa del vino di Recale dove Arte, musica, giochi e stand gastronomici deliziano gli ospiti.

DiVino Festival, tutto pronto per la festa del vino di Recale dove Arte, musica, giochi e stand gastronomici deliziano gli ospiti. Alle 15 inizia la partita di scacchi a premi

Occorre prenotarsi per giocare a scacchi sabato dalle 15. Vedi locandina.

E’ in dirittura d’arrivo il DiVino Festival di Halloween e la piazza di Recale si veste a festa per ospitare grandi e piccini, ma anche il Circus street con i suoi giochi, i clown, e tante sorprese. Il DiVino Festival organizzato dalla “Nuova Proloco” ha preso forma ed in questi giorni si è arricchito per dare ai visitatori motivo per andare a visitare e anche per restare. Stand gastronomici di ricette fresche e calici di ottimo vino fanno delle due serate una Festa senza eguali. Halloween diventa Hallowine che vuole sbalordire sia i piccoli ospiti che i grandi spaziando dall’Arte alla musica, ai giochi e… agli scacchi.

Si perché ce n’è per tutti i gusti, anche per gli amanti di questo tradizionale gioco. Alle 15 infatti, nei pressi della Proloco, in Piazza Aldo Moro sede della Festa, si potrà sfidare un compagno a scacchi. Tavoli preparati per due, una ottima organizzazione e il divertimento è assicurato. Ci saranno premi da vincere, sfide da fare fino all’ultimo…. Sospiro.  

Mentre per gli amanti dell’Arte ci sarà un angolo per la pittura dove saranno esposte le opere degli artisti: Anna Scopetta, Maria Comparone, Raffaela Russo, Iulia Carceri, a cui si sono aggiunte altre due new entry Anna Varone e Rosanna di Carlo.

Le aziende vinicole sono:

  • Azienda agricola Cimentara con la sua varietà di vini.
  • Tenuta Vitagliano San Martino Valle Caudina di Avellino, vini Irpinia Dop, rossi Aglianico e Sciascinoso, bianchi coda di Volpe e Falanghina, Spumante di Falanghina, Frizzante di Coda di Volpe.
  • L’Azienda Agricola Meoli con il Vino del Sannio Falanghina krai, Piedirosso Notaro, Aglianico kre.
  • Azienda vinicola San Terenzio con i suoi gustosi vini Aglianico di Roccamonfin
  • Az. Agricola Meoli – Vino del Sannio Falanghina krai, Piedirosso Notaro, Aglianico kre.
  • Tenuta Fontana, l’azienda agricola che ha creato il vino dei Borboni espone i suoi vini quali: i vino Asprinio Doc vigneti Alberata; Olmo, Vino spumante vitigno Asprinio; Aglianico I.G.T.

Programma:

Sabato

ore 15.00: start gioco di scacchi

Ore 17.00: Apertura Stand, mostra d’arte, laboratorio di ceramica, animazione per bambini, Guitar Street, 

Ore 19,00: Key Music in Concert diretta dal M° Luigi Bollito

Ore 20,30 Evento a sorpresa

Domenica

Ore 17.00 CIRCUS STREET: animazione per bambini, Karen il Gufo, Vampirina, Sputafuoco e Fire Show, Guitar Street Voice.

Ore 18.30: “Ricordi” (tra storia, cultura e tradizioni popolari) a cura dell’ass. S. Simeone e dell’ass. Radici

Ore 21.00 Helga Ceccariello in Concert.

Chi è Helga Ciccariello

Cantante jazz dalla voce strepitosa tanto da essere invitata a cantare perfino per un principe arabo. Vive a Caiazzo dove è felicemente sposata.

Assistente oro e cantante di feste esclusive per il Principe Don Francesco Amoroso D’Aragona, che facente parte di un’Università nello stato del Rhode Island a Providence in America come Presidente, premiava personaggi del mondo aristocratico, industriale e politico con Lauree ad Onoris Causa!

Grazie al lavoro con il Principe ha avuto la possibilità di cantare a Newport con una grande orchestra Jazz. Newport è la famosa città dove fanno le regate di vela e per essere la residenza dei Kennedy

Grazie al legame con il Principe, Helga lo seguito anche a Palermo per la fondazione di una sede per i Cavalieri di Malta, avendo così la possibilità di cantare davanti all’Ambasciatore della Costa D’Avorio e altre personalità del mondo dell’Aristocrazia Italiana.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *