DELUSI GLI HABITUÉ DI BAIA DOMIZIA.

 

 

Cellole – Delusione e rabbia da parte dei vacanzieri settembrini, villeggianti habitué e specialmente da parte dei proprietari di seconde case, i quali pensavano – approfittando del bel tempo – di poter passare almeno i weekend.

A Baia Sud, hanno invece trovato tutto completamente chiuso: posti di Ristoro, Attività Commerciali, Supermercati, Edicole giornali, Tabacchi e Ristoranti.

Si è rinnovato il rito di ogni anno con commercianti mordi e fuggi, abituati solo alle file di utenti nei mesi di Luglio ed Agosto senza dare alcun servizio a quanti preferiscono ancora passare le ferie a Baia Domizia, come una volta allorquando gli operatori economici erano più seri e responsabili verso il territorio, che dava ricchezza e lavoro a tutti gli interessati.

Per fortuna, contrariamente alla scorso anno, un bar era aperto anche per il sollievo di qualche operaio in zona per lavoro. Parecchi residenti si sono dovuti recare nei vicini Comuni alla ricerca di qualche ristorante oppure ritornarsene di sera ai punti di partenza.

Alla delusione per la iniziata desertificazione della zona, è subentrata la rabbia fra i proprietari di seconde case nel vedere che la Raccolta dei Rifiuti Solidi non veniva più effettuata, specie nelle vie laterali sfocianti sulle due arterie principali di via dell’Erica e via degli Agavi. Gli abitanti della zona, pur pagando l’intera tassa annuale per la raccolta dei rifiuti solidi, ricevono tale servizio solo nei mesi di Luglio ed Agosto. Per i restanti mesi i rifiuti vengono raccolti solo raramente restando esposti fuori ai loro immobili.

Intanto, come chiesto più volte dai delegati zonali Cisas all’Asl ed al Comune di Cellole, sembra che dovrebbe, anche se tardivamente, iniziare la disinfestazione per ridurre i danni della Zanzara Tigre, che regna sovrana a Baia Sud, tanto che parecchi proprietari hanno dovuto a loro spese provvedere.

Sempre in clima di collaborazione e per evitare disagi al traffico nel centro di Cellole, la Cisas ha segnalato più volte la presenza -  nella piazzetta all’ingresso del trafficato Corso Freda – delle solite 4 auto, ivi parcheggiate impunemente per l’intera giornata in zona proibita, cosa continuamente lamentata dagli stessi abitanti di Cellole.

Per il resto, la Cisas ha preso buona nota del positivo lavoro che l’Amministrazione comunale sta facendo per migliorare la viabilità nelle strade del centro cittadino.

Intanto, passata la stagione balneare, la Segreteria della Cisas solleciterà il ripristino dei lavori per la rotonda sulla Domiziana, tratto Cellole – Baia Sud.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *