“DANCING DREAM – IL SOGNO DI MIA MADRE”,

C’è grande attesa nel piccolo centro dell’Alto Casertano per l’arrivo della carovana di Dancing Dream Il sogno di mia madre attesa per oggi, quando verrà girata nel centro storico la prima puntata della web series sul ballo e la danza. 

Fervono i preparativi da ieri delle scenografie, rigorosamente naturali offerte dal caratteristico borgo presenzanese, e delle coreografie che saranno interpretate da oltre 100 ballerine e amanti della disciplina artistica, tra i quali figureranno anche Natascia Maruzza, Francesca Gazzerro, Annalisa Lonti, Desirèe Pia Pascale e Francesca Lombari che vivono in paese e che avranno la possibilità di esibirsi nei luoghi dove sono cresciute e vivono sin da piccole, unitamente a Jessica Riccio e Bernardino Buonomo della scuola di ballo Jenny Dance del Maestro Renato Riccio di Alvignano. 

L’iniziativa è stata prontamente sostenuta dall’amministrazione comunale del Sindaco Avv. Andrea Maccarelli, su impulso del vice Sonia Bocchino nella sua veste anche di istruttrice di ballo. 

Un progetto che mira alla valorizzazione del territorio locale e, in particolare, del centro cittadino di Presenzano che sarà la location, nel giorno della festa della donna, del 

primo episodio della fiction che sarà visibile sulla web tv, compresi i display dei dispositivi mobili, e che vedrà ragazzi e ragazze del posto montare coreografie e ballare al fine di trasmettere la cultura ed il fascino dei luoghi attraverso le parole ed il movimento del corpo, così da creare nuove emozioni. 

Una mini serie organizzata a livello nazionale da Alessio Mataldi, con la direzione artistica di Enzo Fasoli, condotta da Angelo Misseri, e la produzione affidata a Media Dab di Domenico Barilari, manager amministrativo del Rome Web Awards, che distribuirà Dancing Dreams non solo sulle diverse piattaforme tv del digitale terrestre, ma anche a mezzo di Youtube tramite il canale Media Dab, ed in due canali americani. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...