CRITICHE DEI RENZIANI AD ORLANDO, SGAMBATO DIFENDE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ED INVITA TUTTI A RACCOGLIERE L’INVITO ALL’UNITÀ DEL SEGRETARIO REGGENTE: “SPERIAMO CHE LA NUOVA STAGIONE GUIDATA DA MARTINA CI RIPORTI SULLA VIA DEL DIALOGO COSTRUTTIVO”.
Â
“Le parole di Andrea Orlando sono state oggetto di vari attacchi da parte di chi non ritiene che l’autocritica sia indispensabile in un partito che ha subito una vera e propria disfatta in questa tornata elettorale.
Se non si discute degli evidenti errori commessi da un partito che, soprattutto al Sud, ha dimenticato la parte più sofferente della società , se non si riconosce di aver dimenticato parole come uguaglianza sostanziale, lotta alla povertà e alle diseguaglianze, allora di cosa vogliamo discutere?â€
A dichiararlo l’On. Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd, in risposta alle critiche dei renziani nei confronti del titolare del dicastero alla Giustizia, Andrea Orlando.
Se non cominciamo a parlare in modo serio, assumendoci, ciascuno per il proprio ruolo, tutte le responsabilità , per il Pd saranno prevedibili tempi ancor più bui. Questi attacco così scomposti mostrano uno scollamento con quanto è accaduto il 4 marzo e con l’intero Paese.
L’appello all’unità che Martina ha lanciato, sembra non essere stato raccolto proprio da chi continua a confondere il correntismo divisivo con un pluralismo necessario
In ogni partito che voglia parlare a parlare con l’intera società . Speriamo che la nuova stagione guidata da Martina ci riporti sulla via del dialogo costruttivoâ€, conclude la parlamentare democratica uscente.