Roma – ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti di Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria), in collaborazione con ELIS (Educazione Lavoro Istruzione Sport), ha avviato un percorso formativo a distanza per giovani che puntano a diventare i futuri esperti di sicurezza informatica, favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti più meritevoli.
Entro il 2022 in Europa mancheranno 350mila esperti di cyber security. La sicurezza informatica è di vitale importanza per sfruttare al meglio le opportunità della trasformazione digitale e le aziende sono alla ricerca di personale qualificato. Il 24% dei responsabili della sicurezza delle imprese italiane, interpellati da Cisco in una recente ricerca, sostengono che la difficoltà nel trovare queste competenze è il più grande ostacolo che incontrano.
Per maggiori dettagli sui corsi: https://www.anssaif.eu/2019/01/documenti/progetti/corsi-gratuiti-a-distanza-per-introdurre-i-giovani-alla-cyber-security.htmlÂ
Per informazioni: segreteria@anssaif.org
Per iscrizioni: progettogiovani@anssaif.org
___________________________________________________________________________________
ANSSAIF (https://www.anssaif.eu) – Associazione non profit che ha tra i suoi obiettivi la diffusione della cultura della sicurezza. Costituita nel 2003 da specialisti operanti nel mondo finanziario, nel tempo ha assunto una connotazione più generalista e si è aperta anche ad altri settori produttivi. Le attuali attività dell’associazione si rivolgono a 360° alle Imprese, alla Pubblica Amministrazione e ai Cittadini, senza trascurare il mondo dell’istruzione e della ricerca con interventi nelle scuole e in master universitari.
ELIS (www.elis.org) – ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro e propone la professionalità come servizio al bene comune. ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle startup.
C’è un filo rosso che collega tutte le attività ELIS e che tiene insieme la sua storia, la ricerca dell’innovazione e l’attenzione sociale: è il progetto di rintracciare e colmare attraverso la formazione al lavoro quelle distanze che troppo spesso separano i grandi e i piccoli: la startup dalla grande azienda, il giovane di provincia da un’importante opportunità , il disoccupato da una nuova prospettiva di lavoro, le persone del sud del mondo da una formazione di alta specializzazione.
ANSSAIF – Via Monterosi 52 – 00191 Roma – tel. +39-06-3336111
Mattia Branco
Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".