CORRISPONDENZA, SEMPRE PIÙ LENTA E RARA
Caserta – 23 Maggio –
Nonostante lo scorso anno sia stato siglato un accordo sul nuovo sistema di consegna di corrispondenza, Poste Italiane continua ad essere sempre più lumaca, pur dopo le continue sollecitazioni dei Comuni e dei privati, segnalate anche dallo Sportello del Cittadino – Cisas.
Al cosiddetto potenziamento del servizio erano interessate, precisa la Segreteria della Cisas, le rimanenti province italiane, ove ancora la corrispondenza veniva distribuita col vecchio sistema.
La riorganizzazione doveva essere realizzata per garantire una maggiore efficienza nei recapiti della corrispondenza dal Lunedì al Venerdì.
Invece, lamenta la Segreteria della Cisas, ciò non è avvenuto, almeno in provincia di Caserta e nello stesso capoluogo di casertano, ove la posta viene consegnata mediamente ogni 15 giorni, se e quando avviene.
Ciò nonostante – evidenzia la Cisas – che, in effetti, la corrispondenza è sensibilmente calata a causa dell’ utilizzo sempre più continuo della posta online, fax, sms e vari tipi di smartphone.
La Segreteria della Cisas fa presente che i ritardi nella consegna della corrispondenza o nella non consegna danneggia fortemente e continuamente gli utenti, che sono costretti molto spesso a pagare sanzioni od altre spese aggiuntive per ritardato pagamento, come avviene per le bollette Enel, Acqua, telefono e pagamento Tasse e Tributi.