CONTRATTO DIPENDENTI PUBBLICI, ANCORA AL PALO.

 

 

 

 

Caserta – L’incontro fra Sindacati e Governo per il rinnovo del Contratto di oltre 3 milioni di pubblici dipendenti in attesa da oltre 10 anni non ha dato alcun serio risultato, afferma la Confederazione Cisas, mentre la categoria continua invano ad aspettare.

Il contratto, anche se a perdere – secondo la Segreteria della Cisas – dovrebbe essere rinnovato entro la fine dell’anno, in modo che i dipendenti pubblici possano ricevere l’incremento salariale concordato  prima delle elezioni politiche di Aprile – Maggio  2018.

In ogni modo, la Cisas evidenzia la quasi inutilità di un contratto, che dovrebbe incrementare mediamente il salario di Euro 80/85 mensili lordi, che a netto diventa del tutto irrisorio.

L’incremento lordo annuale di poco più di 1000 Euro, infatti, farà scattare una serie di trattenute, che produrranno solo effetto negativo.

Inoltre, evidenzia la Cisas, in alcuni casi l’incremento lordo sarebbe addirittura peggiorativo in quanto fa scattare la fascia superiore del reddito personale, percepito sempre al lordo.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *