CONI: A CASAL DI PRINCIPE IL 7 GIUGNO LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT
Per la dodicesima edizione prima volta dell’evento lontano dal capoluogo – La collaborazione del Comune e del Consorzio Agrorinasce.
CONI: A CASAL DI PRINCIPE IL 7 GIUGNO LAÂ GIORNATA NAZIONALE DELLOÂ SPORT
In programma allo Stadio Comunale esibizioni e dimostrazioni da parte di squadre e atleti- Attesi importanti testimonial- Un progetto all’insegna della legalitÃ
In occasione della  12^ Giornata Nazionale dello Sport, fissata per domenica 7 giugno, il Coni per la prima volta allestisce l’evento provinciale in un Comune diverso dal capoluogo. La scelta per questa edizione è caduta su Casal di Principe, dove al Centro Sportivo Comunale in via Vaticale avranno luogo dimostrazioni, esibizioni e premiazioni con atleti e squadre dell’hinterland o provenienti da tutta la provincia in una mattinata che si preannuncia ricca di spettacolo sportivo e impegno sociale.
Lo slogan diffuso dal Coni per la dodicesima Giornata dello Sport è “Se vi piace lo sport preparatevi a tuttoâ€, illustrato su un apposito manifesto da un testimonial che stringe tra le braccia palloni, racchette, guantoni ed altri supporti tecnici per praticare attività sportiva.
“Quale migliore opportunità -evidenzia il delegato provinciale Coni Michele De Simone -di celebrare la Giornata Nazionale dello Sport, d’intesa con il presidente regionale Cosimo Sibilia, in un Comune, appunto Casal di Principe, dove negli ultimi anni l’attenzione delle istituzioni centrali e periferiche è stata mirata ad esaltare valori di socialità , legalità , condivisione, propri anche del mondo dello sport. Tra l’altro l’evento  sarà il primo di una serie di iniziative che il Coni intende promuovere a Casal di Principe con la collaborazione del Comune, guidato dal Sindaco Renato Natale con l’assessore allo sport Ludovico Coronella, e del Consorzio Agrorinasce, presieduto dal viceprefetto Immacolata Fedele e diretto da Gianni Allucciâ€.
La Giornata dello Sport in programma allo Stadio Comunale in via Vaticale, proprio all’uscita dello svincolo sulla superstrada Nola-Villa Literno, si articolerà tra le 10 e le 13 con esibizioni di atleti e squadre sulle pedane allestite sul campo e premiazioni di importanti testimonial sportivi e di gruppi benemeriti del mondo dello sport e della scuola.
Numerose le Federazioni, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società coinvolte, che presenteranno una serie di dimostrazioni, programmate sotto la guida del coordinatore tecnico del Coni Giuseppe Bonacci e del delegato provinciale Ciop Giuliano Petrungaro.
Attesa la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e di dirigenti degli organismi sportivi interessati, oltre che della cittadinanza e delle locali associazioni invitate dal Comune e che, comunque, potranno assistere liberamente alla manifestazione.