CONFESERCENTI: VINCENZO SCHIAVO NOMINATO PRESIDENTE INTERREGIONALE CAMPANIA E MOLISE

CONFESERCENTI: VINCENZO SCHIAVO NOMINATO PRESIDENTE INTERREGIONALE CAMPANIA E MOLISE

«Coordinerò 15mila associati per dare risposte più immediate snellendo la burocrazia. L’accorpamento di due regioni è il primo esempio in Italia»

Vincenzo Schiavo è stato nominato Presidente Interregionale Confesercenti Campania e Molise. Già presidente della sezione di Napoli e della regione afferente, Schiavo assume sino al 2012 anche il coordinamento di due regioni, una novità assoluta a livello nazionale.
«Siamo orgogliosi – afferma Schiavo – che parta dal Sud il primo esempio in Italia di presidenza interregionale di Confesercenti, che ha il principale intento di produrre effetti favorevoli per le nostre aziende. Trattasi di un esperimento virtuoso volto a creare sinergie tra esperienze regionali che già funzionano, con l’obiettivo di fornire servizi e assistenza più immediata ai nostri associati, alle nostre imprese, snellendo gli aspetti burocratici. Questa novità nasce dall’esigenza espressa dai nostri imprenditori di avere interlocutori sempre più diretti, con risposte certe e immediate per esempio sui servizi quali l’erogazione del credito E’ il primo progetto in Italia di questo tipo». Insieme a Schiavo è stato approvato lo Statuto del nascente organismo e composta la commissione interregionale formata dai dirigenti delle varie province di Confsercenti della Campania e del Molise. «In questo modo vengono ottimizzate e assommate le sinergie della buona prassi – aggiunge Schiavo -, insieme svilupperemo le opportunità di sintesi dei servizi per i quasi 15mila imprenditori associati tra Campania e Molise. Lo scopo è quello di assisterli e accompagnarli nello sviluppo in un momento economico italiano non facile».

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *